mercoledì , 26 febbraio 2020
Home » BMW i » Il concept della BMW i4 potrebbe essere tra i più importanti della storia

Il concept della BMW i4 potrebbe essere tra i più importanti della storia

Quando BMW ha presentato per la prima volta il Concept i3, si è immediatamente respirata un’aria rivoluzionaria che ci ha suggerito come potrebbe essere stato della mobilità urbana. È stato un concept audace ed emozionante, mostrando una chiara visione del futuro che BMW ha in mente. Quando la BMW i3 è stata poi finalmente rivelata, era così simile al concept originale da stupire praticamente tutti. Da allora, però, BMW ha rallentato il passo per quanto riguarda la scoperta di questo futuro avveniristico. È da un po’ di tempo che non vediamo un concept con una carica futuristica come quella che possedeva il concept i3. Tuttavia, presto i bavaresi potrebbero redimersi grazie al concept della BMW i4.

Secondo le nostre fonti, il concept della BMW i4 – un concept probabilmente molto vicino alla BMW i4 di produzione – farà il suo debutto al Salone di Ginevra tra pochissimi mesi. Questo fa sì che il salone di Ginevra sia tra i saloni dell’auto più importanti per BMW da parecchio tempo.

Quando il concept della BMW i4 arriverà sul palco di questo showroom, potremo dare finalmente uno sguardo alla prima auto di produzione completamente elettrica prodotta da BMW dai tempi della BMW i3, uscita nel 2014.  Al giorno d’oggi, sei anni sono un’infinità di tempo per il settore automobilistico. Dall’introduzione della BMW i3, sul mercato abbiamo visto arrivare un gigante come Tesla, la Nissan Leaf, la KIA E-Niro e tante altre, mentre BMW è rimasta relativamente statica (MINI SE esclusa).

Ora, ovviamente, BMW dirà che in verità stava lavorando da tempo su una nuova tecnologia elettrica rivoluzionaria dietro le quinte. Forse è vero, forse non lo è. Ad ogni modo, lo scopriremo a Ginevra, quando farà il suo debutto uno dei concept più importanti per la storia del brand. Da marzo in poi, sapremo quanto BMW voglia fare sul serio in questo mercato in continua evoluzione.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

La storia della BMW Serie 8 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Se siete degli appassionati di BMW ...

BMW M235i xDrive – la recensione di Carwow

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Questa settimana è stata presentata alla ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *