Home » BMW NEWS » Ian Robertson e le nuove strategie di vendita di BMW

Ian Robertson e le nuove strategie di vendita di BMW

Ian Robertson BMW

Ian Robertson, responsabile vendite e marketing per BMW, ha illustrato le nuove strategie di vendita future del marchio bavarese.

Ian Robertson, responsabile vendite e marketing per BMW, ha illustrato le nuove strategie di vendita future del marchio bavarese. Durante una recente intervista con Automotive News Europe Ian Robertson, responsabile vendite e marketing per BMW, ha parlato dei molti cambiamenti che BMW sta cercando di fare per migliorare la soddisfazione dei clienti e rendere l’acquisto di una BMW molto più veloce e più semplice.

Una delle prime cose che BMW sta cercando di fare è migliorare il BMW Genius; questo programma sarà lì per spiegare tutto ciò che riguarda l’autovettura al cliente e demanderanno ai venditori la parte finale relativa alle scartoffie. Questo non solo per far funzionare le cose un po’ più agevolmente, ma il cliente avrà così la possibilità di conoscere davvero tutto sulla vettura senza affidarsi così a venditori impreparati. Tutto questo per un’esperienza all’acquisto da mercato Premium per l’acquisto di una BMW e che sembra essere l’obiettivo principale di BMW.

BMW vorrebbe anche rendere l’intera esperienza di acquisto molto più veloce. Attualmente, si possono impiegare anche un paio d’ore per l’acquisto di una vettura, ma BMW vuole tagliare quel tempo di circa 45 minuti, che non è un compito facile. Gran parte di essa ha a che fare con il lavoro d’ufficio e senza creare quei problemi che i concessionari recano ai clienti: questo qualcosa non deve appartenere a BMW.

Ian Robertson ha dichiarato in merito:

“Abbiamo davvero bisogno di nove firme su un documento di servizi finanziari? Molto probabilmente no. Abbiamo ancora molta strada da fare per raggiungere i 45 minuti, ma stiamo facendo buoni passi verso di essa. “

Il marchio bavarese è anche alla ricerca di nuove strategie telematiche per la consegna delle vetture e per i normali interventi di manutenzione, quali il cambio dell’olio.Per esempio, se un cliente ha bisogno di un cambio d’olio, un’addetto di servizio si recherà con un sorta di “officina mobile” alla vettura del cliente, magari nel loro parcheggio dell’ufficio, e si attrezzerà per cambiare l’olio lì, eliminando così la necessità del cliente di andare alla concessionaria e richiede una vettura di cortesia.

“Possiamo usare le officine mobili per cambiare l’olio, mentre l’auto è parcheggiata presso la sede del cliente, perché fare la fila davanti all’officina di servizio alle 7 del mattino e prendere qualche altra auto, o andare con qualcun altro? Solo così offriamo un servizio in più.”

Articolo completo su Automotive News Europe

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *