Home » BMW M » Ecco la collezione BMW migliore del mondo – VIDEO

Ecco la collezione BMW migliore del mondo – VIDEO

Esistono parecchi collezionisti di BMW in giro per il mondo. Il brand bavarese è sempre riuscito e tutt’ora riesce a suscitare molta passione e molto interesse tra i ricconi di tutto il mondo. Questo è anche uno dei motivi per cui alcune BMW più “anziane” stiano diventando di anno in anno sempre più preziose… e costose: semplicemente sempre più acquirenti abbienti decidono di comprarle per la loro collezione. Una di quelle persone è Peter Gleeson, l’uomo che probabilmente possiede la migliore collezione di BMW del mondo.

Il video qui sotto mostra esattamente perché lo sia. Basta guardarlo un paio di minuti per rendersi conto di cosa stiamo parlando. Ciò che Gleeson possiede nel suo garage include auto che nemmeno BMW stessa possiede nella propria collezione. Ad esempio, Gleeson è colui che possiede la BMW M1 Art Car di Frank Stella, l’unica vettura “artistica” non posseduta direttamente da BMW. Si tratta di qualcosa di incredibile.

Peter colleziona automobili e colleziona opere d’arte, quindi il fatto che una vettura diventata poi un’opera d’arte faccia parte della sua collezione non sorprende. La sua collezione comprende anche una BMW 3.0 CSL, un’altra M1 “normale” e anche auto di altri brand, come una Mercedes-Benz SL 300 Gullwing, alcune Bentley e alcune Jaguar. La sua collezione non si concentra solo sulle auto, poiché cerca sempre di acquistare tutto ciò che è correlato a loro, come divise da corsa, accessori e altro.

Anche le storie dietro ogni singola vettura sono impressionanti, come la storia della sua BMW Z1 o delle numerose BMW Serie 6 E24 da rally che fanno parte della sua collezione. Per quanto riguarda la nascita di questo folle progetto, ricorda la crisi del 2008 come punto di partenza. Fu in quel momento che decise di godersi davvero i suoi soldi invece di tenerli tutti chiusi in una banca. Penso che dobbiamo ringraziarlo tutti per averlo fatto.

About BMWPassion

Vedi anche

PRIMA ASSOLUTA – Ecco finalmente la nuova BMW Serie 4!

Non siamo sorpresi nel vedere che la nuova BMW Serie 4 sia stata smascherata appena ...

BMW M5 2024 – la prima BMW M ibrida-elettrica?

BMW non ha ancora presentato la nuova BMW M5 F90 restyling, eppure sappiamo che si ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *