Home » BMW i » Car2Go: il Car Sharing potrebbe impensierire BMW i

Car2Go: il Car Sharing potrebbe impensierire BMW i

BMW i3 Car2Go

Car2Go: il Car Sharing potrebbe impensierire il sistema DriveNow di BMW i in quel di Seattle, WA.

Car2Go: il Car Sharing potrebbe impensierire il sistema DriveNow di BMW i in quel di Seattle, WA. BMW sembrarebbe testare il suo sistema di flotta car-sharing DriveNow a Seattle, WA.

I lettori di GeekWire hanno individuato le automobili BMW a Seattle, in zona Belltown questa settimana, segnalando che il programma di test è ora in corso. Seattle – una city tech – è uno dei mercati di maggior successo per i programmi di car-sharing. Attraverso un comunicato ufficiale, BMW ha evitato di confermare la notizia.

Un portavoce di GeekWire, ha riferito:

“BMW è impegnata nel risolvere le numerose sfide di trasporto affrontate dalle grandi città e quelle relative ai servizi di mobilità come il car sharing. Attualmente stiamo esplorando la possibilità di lavorare con un certo numero di città degli Stati Uniti, che siano favorevoli a far accettare il car sharing nelle loro comunità e che offrono i permessi di parcheggio necessari per operare a senso unico per il car sharing flessibile”.

L’anno scorso, BMW ha espresso interesse ad offrire veicoli in car-sharing a Seattle. Il popolare programma è disponibile in sei paesi europei ed è stato lanciato l’anno scorso a San Francisco.

Il portavoce del Seattle Department of Transportation, Rick Sheridan ha riferito a GeekWire che la città ha emesso 63 permessi di car-sharing a BMW.

Ma il programma Car2Go non è solo rose e fiori. Solo pochi mesi fa, BMW ha sospeso il programma di car-sharing a San Francisco per divergenze con la società. La società locale afferma che la decisione è stata influenzata dalla mancanza di regolamenti per il permesso di parcheggio necessari per la sola andata della vettura.

DriveNow ha comunicato:

“Fino a quando le norme vigenti non saranno modificate, dovremmo sospendere il servizio nella San Francisco Bay Area. Ci aspettiamo di tornare una volta che le riforme della città e le sue politiche di parcheggio ci consentano il parcheggio a senso unico per il car sharing. Noi continueremo a lavorare con la città di San Francisco verso il raggiungimento di questo obiettivo “.

Seattle è il più grande mercato per il Car2Go, con più di 75.000 soci e 741 vetture attualmente in servizio. A differenza di San Francisco, i leader di Seattle hanno approvato una legge lo scorso anno per consentire a quattro società di car-sharing di operare in città, con il potenziale di 3.000 vetture totali sulla strada. Le vetture avvistate in Seattle sono i veicoli elettrici BMW i3, ed almeno uno di loro aveva anche la funzione di Range Extender.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *