martedì , 13 novembre 2018
Home » Motorsport » BMW Sport Trophy Driver Competition: Christian Büllesbach è il vincitore

BMW Sport Trophy Driver Competition: Christian Büllesbach è il vincitore

BMW Sport Trophy Driver Competition

BMW Sport Trophy Driver Competition: vinto da Christian Büllesbach – Pixum Team Adrenalin Motorsport è il top team nel 2015.

BMW Sport Trophy Driver Competition: presso il BMW Museum di Monaco (DE) che è stata la sede della BMW Motorsport Review Stagione di Venerdì, durante la quale sono stati riconosciuti i primi ai piloti BMW ed alle squadre della passata stagione. Il direttore BMW Motorsport Jens Marquardt ha presentato l’ambito premio BMW Sports Trophy ai 25 piloti di maggior successo ed alle dieci migliori squadre. Primo posto nel Driver Competition, e la somma per il vincitore di 30.000 euro, è andato a Christian Büllesbach (DE), che ha accumulato 429 punti in vari eventi presso il Nürburgring Nordschleife-(DE). Nella gara a squadre, 1.051 punti si sono dimostrati sufficienti per Pixum Team Adrenalin Motorsport per difendere il suo titolo: il team principal Matthias Unger è stato in testa anche nel 2014.

Il direttore BMW Motorsport Jens Marquard ha riferito:

“Le gare di BMW Sport Trophy ora hanno costituito una parte fondamentale dell’impegno di BMW Motorsport per più di 50 anni. Onorare i piloti e le squadre BMW alla fine della stagione è qualcosa di molto vicino ai nostri cuori, come i partecipanti BMW Sport Trophy sono ambasciatori eccellenti per il marchio BMW ed in occasione di eventi in tutto il mondo. Congratulazioni a Christian Büllesbach ed al Pixum Team Adrenalin Motorsport: hanno prodotto ottime prestazioni nel corso della stagione e accuratamente meritano i loro trofei “.

Nel 2015, un totale di 310 piloti provenienti da 29 diversi paesi ha registrato per il sistema Driver Competion – un numero mai registrato prima nella storia dello BMW Sport Trophy. Quarantotto squadre hanno segnato quasi 10.000 punti in totale, mentre oltre 4.000 singoli risultati sono stati registrati in più di 50 serie e eventi. Un montepremi totale di 250.000 euro era in palio nel Concorso driver, mentre le squadre stavano per vincere una quota di 100.000 euro.

Büllesbach ha assaporato il successo nel Campionato Endurance VLN al volante di una BMW Z4 gestita dal Pixum Team Adrenalin Motorsport. Ha anche vinto il titolo nella Rundstrecken classica sfida al Nürburgring (DE). Sulla strada verso il titolo ha vinto sette volte ed è finito tra i primi cinque in altre sette gare. Büllesbach ha vinto anche la classe V5 nella gara di 24 ore del Nürburgring. I 16 punti che ha raccolto per il quinto posto nella gara VLN il 31 ottobre – il giorno finale prima della fine del periodo zona punti per il 2014/2015 – si è dimostrato essere appena sufficiente per l’esperto Nordschleife per rovesciare il vincitore dello scorso anno Markus Palttala (FI , 423 punti) dal primo posto all’ultimo minuto. Martin Kroll (CH, 394 punti) è arrivato terzo alle spalle del vincitore della 24 Ore di Spa-Francorchamps (BE).

Büllesbach ha riferito:

“Questo è semplicemente fantastico. Non ho mai pensato che potesse essere possibile essere al top nel Driver Competition. Ho avuto un grande anno ed avevo sperato in un risultato top ten, ma non ho mai nemmeno sognato di vincere la competizione. Far parte di questo evento è un’esperienza incredibile per me “.

Cartella Stampa Completa BMW Sport Trofeo Driver Competition

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M3 Manufactur Edition in colore Fire Orange II

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il concessionario BMW con sede in ...

Potrebbe arrivare una BMW M4 GTS ancora più estrema

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW M4 GTS è il ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *