Home » Anteprime » Bmw Serie 8 Concept in diretta dal circuito di Goodwood

Bmw Serie 8 Concept in diretta dal circuito di Goodwood

L’idea di BMW Serie 8 mostra nuovi look,  l’80 percento dei quali ci si aspetta arrivino alla fase di produzione. Almeno così dovrebbe essere visto che BMW lo stava già anticipando nelle ultime settimane. Quando la nuova serie 8 è venuta alla luce a maggio, le reazioni iniziali sono state positive, con molte lodi a BMW per l’audacia relativa agli interni e gli esterni della macchina. Il concetto è di una Gran Turismo come nella tradizione dell’originale BMW Serie 8 che è stata prodotta tra il 1989 e il 1999.

In contrasto con le proporzioni squadrate dei suoi predecessori, la nuova BMW Serie 8 concepisce le sue caratteristiche di design in maniera fluida  come l’acqua che scorre sullo speciale colore Barcelona Gray. I grandi cerchi in lega da 21 pollici servono a dare motricità a questa potente trazione posteriore. Il doppio rene anteriore sottile,  i gruppi ottici laser light doppi ed esagonali, il disegno del frontale aggressivo, traggono ispirazione dal coupé del passato, mentre le due griglie frontali sono unite al centro da una striscia cromata  in modo tale da formarne un unico blocco.

Per ciò che riguarda il posteriore, la nuova Serie 8 appare particolarmente unica rispetto alle altre BMW e ci si fa affascinare dagli avvenieristici fari posteriori orizzontali a forma di L, insieme a uno spoiler  modellato sul portabagagli ed i terminali di  scarico trapezoidale. Mentre si vede un estrattore d’aria in fibra di carbonio nero nella parte più bassa del paraurti posteriore.

All’interno della vettura BMW ha posto l’accento sulla fibra di carbonio applicandola sia sull’esterno che all’interno come ad esempio gli schienali dei sedili in pelle. Altre dettagli del lusso di BMW  sono la leva del cambio che ha una effetto di un brillante e il touch controller iDrive fatto di cristallo Swarosky. Il nuovo volante è caratterizzato da tre razze di alluminio lucidato  con la corona rivestita di alcantara e i paddle del cambio rossi.

Sulla console centrale ci sono i comandi e la strumentazione è totalmente digitale,   come già adottato   per la Serie 6 Coupé che ha tra i migliori interni in termini di qualità. La console centrale comanda anche  lo schermo dell’iDrive già pronto per la produzione.

Bmw lancerà sul mercato la BMW Serie 8 nel 2018, seguita da un modello Grand Coupé e una cabrio.

About Paolo

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW Individual – i colori più belli

Anche se la BMW M8 ha ricevuto un po’ di critiche dai media a causa ...

BMW Classiche – quale acquistare per investirci?

Dopo aver visto una BMW M3 E30 essere venduta per €212.000, i vostri sogni di ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *