Home » BMW NEWS » BMW Serie 3 e BMW Serie 4 saranno più diverse in futuro

BMW Serie 3 e BMW Serie 4 saranno più diverse in futuro

L’attuale generazione della BMW Serie 4 si è rivelata praticamente una BMW Serie 3 in salsa coupè. Nonostante un passo lievemente più lungo e qualche altro minuscolo cambiamento, l’attuale Serie 4 si è guadagnata il titolo di “Serie 3 a due porte” perché, in fin dei conti, questo è. Tuttavia, grazie alla nuova generazione G20 della nuova BMW Serie 3, anche la nuova Serie 4 verrà rinnovata completamente e a quanto pare le due auto non si assomiglieranno più così tanto in futuro.

Abbiamo differenziato molto di più le BMW Serie 3 e BMW Serie 4 rispetto a quanto verificatosi in passato” ha detto il portavoce australiano per le BMW Serie 3 e Serie 4, Kai Lichte.

BMW M4 4 Series UK 12 750x500

Kai ha anche detto che farà ritorno sul mercato l’intera gamma della BMW Serie 4 e ciò vuol dire che saranno disponibili per la vendita le versioni coupè, cabrio e gran coupè. Siamo particolarmente contenti per quest’ultima versione, che col tempo è diventata la nostra preferita. Infine, Lichte ha affermato che la BMW Serie 4 può ancora vantare di un buon numero di clienti affezionati.

BMW M4 4 Series UK 07 750x500

Tutto ciò che è stato detto potrebbe sia essere una buona notizia, come potrebbe essere una cattiva notizia. La BMW Serie 4 è nata proprio per essere una versione più sportiva della BMW Serie 3, ma questo compito spesso è svolto a dovere anche dalla più minuta BMW Serie 2. Non siamo quindi sicuri se i bavaresi abbiano in mente di rendere la Serie 4 super-sportiva o se piuttosto vogliano farla diventare una piccola auto GT. Se dovessimo azzardare un pronostico, oseremmo propendere per quest’ultima opzione; anche se ciò non è per forza di cose un male, speriamo che BMW abbia intrapreso la strada giusta.

In ogni caso, non aspettatevi di trovare nei prossimi anni, durante una visita al concessionario, una BMW Serie 4 quasi identica a una BMW Serie 3, perché la prima stavolta avrà una personalità tutta sua.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *