martedì , 20 agosto 2019
Home » BMW NEWS » BMW Serie 2 Active Tourer – non è ancora giunta la fine!

BMW Serie 2 Active Tourer – non è ancora giunta la fine!

BMW sta sorprendentemente lavorando a una nuova BMW Serie 2 Active Tourer!

Pensavamo fosse giunta la sua ora, ma a quanto pare non è così.

Il mese scorso, un articolo della rivista britannica Autocar ha affermato che i minivan della BMW Serie 2 saranno cancellati. A quanto pareva, sia la Serie 2 Active Tourer che la Gran Tourer erano destinate ad andare in pensione e questa tesi era stata rafforzata dall’intervista effettuata a Peter Heinrich, vicepresidente del product management di BMW.

Tuttavia, nuove voci di corridoio affermano che solo la BMW Serie 2 Gran Tourer seguirà questa sorte. Secondo alcune fonti affidabili, la BMW Serie 2 Active Tourer si è rivelata un successo nel segmento dei van premium e di conseguenza i bavaresi sono pronti a progettare una seconda generazione.

Dalla loro introduzione sul mercato nel 2014-2015, si stima che oltre 400.000 vetture siano state vendute in Europa. La maggior parte di queste vendite è attribuita, come potrete intuire, alla più elegante e compatta Serie 2 Active Tourer.

Entrambi i van hanno svolto un ottimo lavoro nel monopolizzare la loro fetta di mercato, facendo segnare un tasso di diffusione nel segmento del 70%, il più alto registrato da ogni vettura dei bavaresi. Nessun altro veicolo della gamma BMW è in grado di attrarre così tanti clienti provenienti da altri brand, un record non male per queste vetture basate sulla piattaforma a trazione anteriore UKL.

Considerando l’arrivo del restyling nel 2017, è probabile che la nuova BMW Serie 2 Active Tourer di seconda generazione arriverà nel 2020-2021.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Il concept della BMW Serie 4 verrà svelato a Francoforte

BMW Serie 4: Svelata al Salone di Francoforte

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Secondo diverse fonti, il Salone dell’Auto ...

La MINI Cooper SE è già un successo ancora prima della messa in commercio!

MINI Cooper SE va a ruba – già 45.000 preordini!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Avviata da Tesla già anni fa, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *