sabato , 15 dicembre 2018
Home » BMW NEWS » BMW Motorrad International GS Trophy Southeast Asia 2016

BMW Motorrad International GS Trophy Southeast Asia 2016

BMW Motorrad GS Trophy

BMW Motorrad International GS Trophy Southeast Asia 2016 è l’evento dell’anno per la gamma BMW Motorrad GS.

BMW Motorrad International GS Trophy Southeast Asia 2016 è l’evento dell’anno per la gamma BMW Motorrad GS. Con solo due settimane all’inizio del quinto BMW Motorrad GS Trophy International, l’edizione 2016 per il sud-est asiatico, questo GS Trophy si preannuncia essere il più grande di tutti. Alcuni dei 57 piloti in 19 squadre (tre corridori per squadra) in rappresentanza di 25 nazioni di tutto il mondo – insieme a 21 giornalisti appassionati – si sfideranno in una settimana di guida avventurosa, prove speciali e sfide di squadra.
A partire dal 28 febbraio sarà una settimana che permetterà di sperimentare la vita nelle foreste pluviali della regione collinare ‘Gold Triangle’ nella provincia di Thailand’s Chiang Mai, a bordo delle BMW R 1200 GS

Questa è la prima volta che il Trofeo GS ha visitato il continente asiatico e così l’evento si impegnerà su di un terreno tutto diverso da quello che hanno affrontato concorrenti precedenti. Le passate edizioni sono state tipicamente caratterizzate da percorsi lunghi attraverso il deserto o nelle regioni di montagna. Questa volta, dice il capo organizzatore e progettista del percorso Tomm Wolf, i concorrenti possono aspettarsi un ritmo più lento, ma sfide molto più tecniche.

“I circuiti da affrontare saranno asciutti e probabilmente piuttosto polverosi e molto più stretti rispetto a quelli che abbiamo incontrato in Canada e in Sud America. Ci saranno più sentieri single track, up-and-down, enduro, piuttosto che le ampie strade forestali del precedente Trofeo GS. Le velocità saranno sicuramente inferiori e le piste saranno più difficili da guidare, ma estremamente piacevoli “.

I concorrenti del GS Trophy saranno di conseguenza in viaggio su una distanza più breve nel corso della settimana, ma come ogni pilota fuoristrada saprà, quando le velocità sono basse ma molto tecniche, le lunghe giornate in sella non mancano di certo. Lungo il percorso i concorrenti parteciperanno a una serie di sfide che sono coerenti con lo stile di vita di GS e progettate per esercitare la loro abilità di guida e navigazione, la loro conoscenza e la capacità di vivere, il mondo naturale – e la loro capacità di lavorare insieme come una squadra.

“Con la tecnicità del cavallo, i concorrenti capiranno più che mai che questa non è una gara”, spiega Wolf “Ma dato il clima – ci si può aspettare caldo e l’umidità -. E il livello avanzato di guida e sportivo dei concorrenti, possiamo essere sicuri che rimarrà una forte concorrenza”

Il sud-est asiatico 2016 evento segue le edizioni precedenti che hanno avuto luogo in Tunisia nel 2008, Sud Africa nel 2010, Sud America nel 2012 e in Canada nel 2014.

Seguire l’evento.

Il Trofeo GS inizia e termina vicino a Chiang Mai, in programma dal 28 febbraio al 5 marzo, BMW Motorrad garantirà al pubblico le migliori opportunità per seguire l’evento.

I media saranno in grado di accedere ai report ed alle immagini quotidiane attraverso il
BMW Group Press Club: https://www.press.bmwgroup.com

Il pubblico sarà in grado di seguire il Trofeo GS attraverso continui aggiornamenti su Facebook, Youtube, Twitter e Instagram (#gstrophy ), nonché sul sito web www.gstrophy.com .

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW 340i vs Kia Stinger vs Genesis G70 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando Hyundai introdusse il brand Genesis, ...

BMW Serie 3 e BMW Serie 4 saranno più diverse in futuro

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’attuale generazione della BMW Serie 4 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *