Home » Moto » BMW Motorrad International GS Trophy Southeast Asia 2016: Giorno 5

BMW Motorrad International GS Trophy Southeast Asia 2016: Giorno 5

BMW Motorrad International GS Trophy

BMW Motorrad International GS Trophy Southeast Asia 2016: Giorno 5.

BMW Motorrad International GS Trophy Southeast Asia 2016: Giorno 5. Dopo quattro giorni di viaggio prevalentemente ad ovest e ad sud su un totale di sette giorni trascorsi nella regione del Triangolo d’Oro della Thailandia, il BMW Motorrad International GS Trophy 2016 per la prima volta, oggi, volge in direzione est, con un’estenuante tappa di 270 km da nove ore che colma la distanza che passa da Mae Sariang a Khun Tan arrivando a temperature torride, intervallate con la solita serie di prove speciali per mantenere i partecipanti a caccia di preziosi punti.

Dopo due giorni di bivacco a Mae Sariang, oggi i piloti lasciano il campo presto, godendo di una colazione calda, riempiendo le loro borracce fino all’orlo di acqua (ed additivi minerali) ed afferrando un sacchetto da pranzo, pronti per partire alla vita on the road una volta riposti i loro pacchetti sui codoni delle loro BMW GS 1200 R. Con una lunga giornata di anticipo, è stato fondamentale mettersi qualche chilometro alle spalle, mentre il sole era ancora basso nel cielo.

Il ritmo è stato serrato, così come l’ordine del giorno, dato che l’obiettivo era raggiungere il traguardo prima del tramonto – ed è stata una cosa realizzata. I primi sentieri erano lenti, tecnici single-track attraverso una giungla proverbiale, con discese ripide e salite difficili.

Come per tutti i giorni, i piloti stavano esplorando regioni remote, più volte passando tradizionali villaggi, dove al passaggio dei moderni “cavalieri” si crea un caos assoluto dove persone, cani, polli, anatre, maiali ed anche bufale, si disperdono al loro transito. In seguito il percorso è diventato più aperto, ma anche più difficile, a causa dell’argilla che è stata resa scivolosa dalle piogge, rocce e pietre sdrucciolevoli che hanno reso il passaggio a bordo delle moto molto esigente e faticoso. Ora dopo ora hanno continuato attraverso le valli remote e lungo i crinali delle montagne, alte 1500 metri, con solo le prove speciali che rompevano lo sforzo senza fine dato dalla tappa.

Risultati del BMW Motorrad Int. GS Trophy 2016 – Quinto giorno:

1 Sud Africa 214 punti.

2 Germania 200 punti.

3 UK 194 punti.

4 America Latina 190 punti.

5 Cina 187 punti.

6 CEEU 178 punti.

7 Brasile 177 punti.

8  USA 163 punti.

9 Messico 147 punti.

10 Argentina 144 punti.

11 Francia 141 punti.

12 Russia 138 punti.

13 Italia 133 punti.

14 Canada 126 punti.

15 Corea del Sud 120 punti.

16 South East Asia 101 punti.

17 Giappone 94 punti.

18 Squadra Internazionale Femminile 89 punti.

19 Alpi 83 punti.

Cartella stampa completa

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Cruise Control Adattivo – ora anche sulle moto!

Le auto hanno installati a bordo sistemi come il cruise control adattivo da ormai un ...

Come si preparano i piloti in erba per l’esordio post-quarantena?

Tutto era pronto: il team di piloti in erba “BMW Junior Team” aveva appena terminato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *