Home » Moto » BMW Motorrad GS Trophy: Team South Africa campione!

BMW Motorrad GS Trophy: Team South Africa campione!

BMW Motorrad GS Trophy

BMW Motorrad GS Trophy: Team South Africa campione con 31 punti di vantaggio sui secondi.

BMW Motorrad GS Trophy: Team South Africa campione con 31 punti di vantaggio sui secondi. Una giornata finale emozionante al BMW Motorrad International GS Trophy.
Dopo sette giorni di intensa, ma amichevole competizione, quasi 1.400 chilometri di passeggiate memorabili  che hanno occupato un’intera settimana di prove speciali giornaliere indimenticabili, il GS Trophy South-Est Asia 2016 ha raggiunto la sua conclusione con il Team South Africa coronato ampiamente vincitore con un margine di 31 punti .

Il trio di John Harris, Byron Coetsee e Charl Moolman aveva guidato la gara fin dal primo giorno e anche se sono stati “pungolati” duramente sia dal Team Germany e Team UK fino all’ultima speciale, l’ultimo giorno, hanno mantenuto la calma sotto pressione e così facendo, hanno ottenuto la testa del BMW Motorrad GS Trophy in Sud Africa per la prima volta. In una prima storica per il GS Trophy, due squadre sono state legate per il secondo posto il Team Germany ed il Team UK.

Ma quando la giornata è iniziata, c’era ancora tutto da giocare, con solo 19 punti che separano i primi tre. E con il doppio dei punti in offerta speciale per la finale, non c’era speranza per tutte le squadre, come hanno iniziato la speciale di apertura. A soli 20 km dal punto di partenza a Chae Son ed è stato chiamato ‘Twisted Turn’. In sostanza si trattava di un esercizio di squadra per cancellare una serie di turni mai corso a questi livelli, con i soliti punti di penalizzazione per chi avesse fatto toccare i piedi al suolo o avesse fatto cadere la moto. E’ stato stimolante guardare il controllo a bassa velocità e l’equilibrio di alcuni piloti, in particolare il trio femminile che ha mostrato capacità e tecnica fantastica in questo esercizio. La squadra del Brasile è stata, tuttavia, la vincitrice di questa speciale.

Ci sono stati molti più punti salienti da seguire, con una sezione meravigliosa che scorre attraverso una foresta di pini in alta montagna seguita da una discesa esteso e sinuosa su asfalto, che dimostra chiaramente la versatilità delle BMW R 1200 GS. Poi seguì un appuntamento al km 126 con circa 100 piloti provenienti da Thailandia, Malesia e Cina, che aveva viaggiato su una delle loro motociclette BMW per sostenere il GS Trophy. Per gli ultimi 50 chilometri al Rim Doi Resort di Chiang Dao.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Cruise Control Adattivo – ora anche sulle moto!

Le auto hanno installati a bordo sistemi come il cruise control adattivo da ormai un ...

Come si preparano i piloti in erba per l’esordio post-quarantena?

Tutto era pronto: il team di piloti in erba “BMW Junior Team” aveva appena terminato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *