BMW M4 GTS: Alekshop in USA personalizza un esemplare con una serie di accessori non disponibili sul suolo americano. Godetevi la BMW M4 GTS!
BMW M4 GTS: Alekshop in USA personalizza un esemplare con una serie di accessori non disponibili sul suolo americano. Godetevi la BMW M4 GTS!
C’è poco da aggiungere ad una vettura che rappresenta la massima espressione – per ora – della tecnica motoristica della casa di Monaco. Ma a questo esemplare, riceve in dono alcune componenti che la completano.
Queste sono le parti che hanno aggiunto per renderla Euro Spec:
- Sedili anteriori in fibra di carbonio EU-Spec
- Kit Estintore
- Alette parasole EU-Spec
La vettura è nella sua tinta originale di fabbrica grigio opaco, sulla quale è stata stesa una pellicola protettiva dalla finitura satinata. A questo si è aggiunto un sistema di scarico Akrapovic, giusto per dare quel “quid” in più.
La BMW M4 GTS
In occasione del 30° compleanno della BMW M3, prodotta a partire dal 1986, la BMW M GmbH costruisce la M4 GTS in un’edizione limitata a 700 esemplari, sottolineando così il potere innovativo degli ingegneri BMW M nei principali campi tecnologici, cioè propulsione, assetto e utilizzo dei materiali leggeri. La BMW M4 GTS è la prima edizione speciale high-performance della Serie M3/M4 a essere disponibile anche nell’importante mercato nordamericano.
Il motore è il cuore di ogni modello BMW M.
Nella M4 GTS viene installato il classico sei cilindri in linea da 3.000 cc della BMW M3/M4, integrato dall’innovativa tecnica d’iniezione d’acqua che ne aumenta notevolmente la potenza.
Grazie a questo sistema, la potenza del motore arriva a ben 368 kW/500 CV, mentre la coppia massima tocca i 600 Nm. Numeri molto diversi dalla base d’origine che eroga 317 kW / 431 CV e 550 Nm di coppia. Valori che ritornano nel caso in cui non fosse operativo il sistema Water Injection. La GTS raggiunge nell’accelerazione da fermo i 100 km/h già dopo 3,8 secondi e tocca la velocità massima di 305 km/h (limitata).