La versione definitiva e tanto attesa della BMW Serie 4 Gran Coupé potrebbe arrivare nelle concessionarie già nel 2020
Dopo il lancio della BMW Serie 4 Gran Coupé, il pubblico ha gridato a gran voce per la creazione di una versione M della vettura. I fan di BMW di tutto il mondo desiderano ardentemente una BMW M4 Gran Coupé dalle linee sensuali e dalle performance al top. Questo desiderio non è mai stato trasformato in realtà, ma tra poco la situazione potrebbe capovolgersi. A quanto pare, la BMW M4 Gran Coupé diventerà realtà prima di quanto ci si potesse immaginare, ovvero nel 2020.
Secondo quanto dichiarato da Autocar è in arrivo la versione M della Serie 4 a quattro porte , che fungerà da ammiraglia per la gamma BMW M3/M4. I rumor affermano che la vettura vanterà ben 500 cv grazie al suo motore S58, lo stesso montato a bordo delle nuove BMW X3 / X4 M e della prossima BMW M3. Ciò che non sappiamo è se in futuro verrà resa disponibile anche un versione Competition, ma stando alle strategie commerciali di BMW, non ci stupiremmo se quest’ultima venisse commercializzata assieme alla versione standard.
Gli ingegneri di BMW M hanno dichiarato che il nuovo motore S58 è “adatto a qualsiasi utilizzo ed è progettato assieme a un nuovo sistema di trasmissione che consentirà al contagiri di superare quota 7000, incrementando l’output di potenza (rispetto al motore S55)”.
Tuttavia, siamo già sorpresi dalla sempre più probabile creazione di una BMW M4 Gran Coupé. Purtroppo le fonti interne a Monaco tacciono e non sappiamo alcun dettaglio della scheda tecnica. Tuttavia, Autocar è solitamente molto affidabile per questo genere di news, quindi non dovremmo trovarci davanti a un’occasione mancata.
Ovviamente, assieme alla nuova BMW M4 Gran Coupé, verranno sviluppate le nuova BMW M3, M4 Coupé e M4 cabrio. Niente da fare invece per una BMW M3 Touring, che in Europa farebbe sicuramente furore.