Ciò che i fan di BMW rimproverano di più al brand bavarese di questi tempi, è sicuramente il fatto che il loro brand preferito ha cominciato a costruire auto a trazione anteriore e il trend non sembra fermarsi qui. Questa scelta è sicuramente l’ideale per i clienti che cercano maggiore spazio e praticità, ma i puristi sono ovviamente contrari a tutto ciò. Cosa potrebbero pensare gli appassionati se anche un modello che presenta la targhetta “M” riceverà tale trattamento? Beh, possiamo già sentire il rumore dei forconi e delle torce accese. A tal proposito, sono apparse in rete alcune foto spia della prossima BMW M235i Gran Coupe alle prese con dei test sulla neve.
Certo, la BMW M235i Gran Coupe non è una vera e propria auto sviluppata dalla divisione M, ma è pur sempre una vettura che fa parte di una gamma sportiva di BMW e che sarà a trazione anteriore. Di conseguenza, nonostante l’auto sarà molto probabilmente bella e divertente da guidare, moltissimi fan la battezzeranno a priori come “non degna”.
In queste foto possiamo vedere come lo stile delle classiche auto GT di BMW sia presente in tutto e per tutto, se non fosse per qualche centimetro di lunghezza in meno. Tuttavia, esteticamente il risultato sembra davvero buono e lo stile è più interessante di quello presentato da altre auto del segmento. In questo senso, la somiglianza con la sorellona BMW Serie 4 Gran Coupè non può che giovare alla vettura.
L’auto in questione è riconoscibile come il modello M Performance grazie ad alcuni elementi chiave come i cerchi neri sportivi, le pinze dei freni blu e gli scarichi romboidali. Nonostante la BMW M235i sia ben coperta dal camuffamento, possiamo notare sul frontale delle generose prese d’aria e posteriormente sembrerebbe essere presente un piccolo spoiler.
Il motore di questa BMW M235i Gran Coupe dovrebbe essere lo stesso motore 2000cc turbo a quattro cilindri presente sulla BMW X2 M35i, capace di erogare 302 cv e 450 Nm di coppia, numeri assolutamente niente male.
Nonostante la tanto odiata trazione anteriore (sarà disponibile anche la trazione xDrive), siamo davvero curiosi di poter provare quest’auto che sarà sicuramente veloce, bella e divertente, oltre a costare meno rispetto a vetture più blasonate del brand.