Home » BMW i » BMW i8 Futurism Edition: Garage Italia Customs visita il BMW Group

BMW i8 Futurism Edition: Garage Italia Customs visita il BMW Group

BMW i8 Futurism Edition

BMW i8 Futurism Edition: Garage Italia Customs visita il BMW Group e presenta la propria versione celebrativa della BMW i8 per omaggiare i 50 anni di BMW Italia.

BMW i8 Futurism Edition: Garage Italia Customs visita il BMW Group e presenta la propria versione celebrativa della BMW i8 per omaggiare i 100 anni del BMW Group. Lapo Elkann, Presidente e Fondatore di Garage Italia Customs, ha dichiarato:

“Garage Italia Customs ed il marchio BMW, condividono entrambi tutti i valori legati all’evoluzione tecnologica ed alla continua ricerca ed innovazione nei loro specifici settori”.

BMW Italia e Garage Italia Customs hanno creato la BMW i8 Futurism Edition per celebrare i 50 anni di storia di BMW in Italia. L’Edition combina l’icona della mobilità futura con l’arte italiana di Giacomo Balla.

Lampada ad Arco“, l’opera di Giacomo Balla, viene replicata sulla vettura. Il dipinto originale è appeso al Museo di Arte Moderna di New York. Esso rappresenta un lampione alimentato da energia elettrica al chiaro di luna. La tecnica rivoluzionaria del colore e l’avvento di energia elettrica nel 1900 sono strettamente legate al futuro della tecnologia della BMW i8. Il rivestimento al suo interno mostra riflessi cangianti quando viene colpito dalla luce ed è realizzato dalla Solaro, un tessuto che viene utilizzato per le tute.

BMW i è pioniera di concept visionari dei veicoli e delle tecnologie, così come una nuova comprensione di “premium” che è fortemente definita dalla sostenibilità. BMW i è presente in 50 paesi con la BMW i3 (auto elettrica per le aree metropolitane) e la BMW i8 (plug-in-ibrida fra le auto sportive).
La BMW i8 è la vettura sportiva ibrida più venduta del mondo e rappresenta un’icona della mobilità del futuro.

“C’è stata una sinergia immediata con BMW Italia la prima volta che ci siamo incontrati per il progetto BMW i8 Futurism Edition. La BMW i8 Futurism Edition è una pratica di stile. Ha dato ai Maestri artigiani del Garage Italia Customs la possibilità di celebrare una macchina che si proietta verso il futuro della mobilità. Allo stesso tempo, si onora l’arte italiana con Giacomo Balla, che è una figura di spicco del movimento futurista”.

Così ha aggiunto Lapo Elkann.

Cartella stampa completa

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *