martedì , 18 dicembre 2018
Home » BMW Alpina » BMW i8 Alpina: a breve una nuova Alpina?

BMW i8 Alpina: a breve una nuova Alpina?

Alpina

BMW i8 Alpina è la vettura che non ti aspetti.
Alpina è in grado di trasformare una attuale BMW in una vera BMW. Prova sarebbe un’eventuale BMW i8 rivista dai tecnici di Buchloe.

 

BMW i8 Alpina sarebbe una vettura stratosferica. ALPINA ha un talento innato nel trasformare le BMW nelle BMW che sarebbero dovute essere, ma non lo ha sempre messo in pratica. L’attuale Alpina BMW B3 Touring  ed il SUV Alpina XD3 sono esempi di vetture BMW che non esistevano fino a quando i meravigliosi pazzi di ALPINA non li hanno ideati. Penso che sia arrivato il momento, per gli stessi meravigliosi pazzi, di mettersi al lavoro su un nuovo progetto, una nuova BMW, quella su cui non hanno mai lavorato prima. La BMW i8.

La BMW i8 è una macchina perfetta per ALPINA : c’è tutto, è veloce, è di grande ricerca, lussuosa e “verde”. ALPINA ha anche tutti gli strumenti per realizzare una delle migliori auto sportive su strada in maniera migliore. Conoscendo il tipo di lavoro che ALPINA fa, si potrebbe supporre un ritorno alle origini: ovvero uno “swap” di motore. Permutando il piccolo 3 cilindri da 1.5 litri TwinPowerTurbo con il più “robusto” 4 cilindri da 2.0 litri con tecnologia TwinPowerTurbo. Quel motore sarebbe ovviamente modificato ed ancora accoppiato ai suoi motori elettrici ed al cambio automatico a sei velocità.

Praticamente qualsiasi aumento della potenza avrebbe mandato la BMW i8 Alpina  nell’olimpo di prestazioni da supercar, anche per il fatto di esser così leggera e veloce. Quindi, una BMW i8 Alpina modificata da ALPINA sarebbe assolutamente molto veloce. Ma nella tradizione ALPINA , non ci sarebbero solo aggiornamenti della potenza, oh no, si ricercherebbe sempre quel qualcosa in più. L’esterno avrebbe ricevuto una revisione sostanziale, con i colori tipici ALPINA a strisce e piccole modifiche aerodinamiche.
Sarebbe anche splendido ottenere i cerchi da 20 “ALPINA, che starebbero in maniera incredibile sulla BMW i8 Alpina. Ci sarebbero anche probabilmente aggiornamenti alle sospensioni, come ALPINA solito ama aggiornare gli ammortizzatori, dando alle sue vetture una guida decisamente confortevole, ma sportiva.

L’interno otterrebbe il consueto trattamento by ALPINA con il plus che l’interno della i8 è già un posto favoloso dove soggiornarvi, ma l’aggiunta di pelle Lavalina e cucita a mano dai maestri di ALPINA, sarebbe ancora meglio. Interni ALPINA sono sempre stati un passo avanti rispetto agli interni BMW. Inoltre, la combinazione di colori blu e verde di ALPINA avrebbe funzionato molto bene con gli interni futuristici ed eco-minded della i8.

Quindi, nel tradizionale modo ALPINA, tale BMW i8 Alpina sarebbe un grande passo avanti rispetto alla vettura originale. Sarebbe più comoda, più veloce e forse anche più bella di quella originale.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Quale è la BMW più sottovalutata di sempre?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn BMW è un marchio che ha ...

Top Gear recensisce la BMW X5 xDrive30d

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando leggiamo o sentiamo parlare della ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *