mercoledì , 21 novembre 2018
Home » BMW i » BMW America’s Cup: partner ufficiale del Team ORACLE

BMW America’s Cup: partner ufficiale del Team ORACLE

BMW America's Cup
BMW America’s Cup

BMW America’s Cup. Al via la 35 ° Coppa America che vedrà come partner globale della Coppa dell’Autorità America Event (ACEA),l’organizzatore dell’evento, il BMW Group. Questa mossa porta il coinvolgimento della casa automobilistica premium come partner di vela agonistica mondiale ad un nuovo livello.

La Coppa America è il più antico trofeo sportivo internazionale ed è anche visto come l’evento di vela agonistica più impegnativo, che combina i migliori atleti con la migliore tecnologia. Il duello tra i campioni in carica del TEAM ORACLE USA e lo sfidante principale, che si terrà al largo delle Bermuda nel 2017, scriverà l’ultimo capitolo nella storia 164 anni di questa competizione unica.

BMW America’s Cup sosterrà il TEAM ORACLE USA come Technology Partner. La missione del gruppo è quello di vincere la Coppa America per la terza volta consecutiva.

Ian Robertson, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, Vendite e Marketing di BMW, ha dichiarato: “La Coppa America presenta molti elementi che sono anche parte del DNA di BMW, come lo spirito pionieristico e una prontezza di non rifuggire da qualsiasi sfida. Una passione per l’innovazione, competenza tecnica e lavoro di squadra sono fondamentali per il successo e tutte queste cose sono riconducibili nelle auto BMW, ed è per questo che stiamo espandendo il nostro impegno ai vertici della vela “.

Russell Coutts, CEO di ACEA, ha dichiarato: “La tecnologia d’avanguardia e l’ingegneria di precisione sono fondamentali sia per la Coppa America sia per BMW. Entrambe le organizzazioni sono guidati dall’innovazione e stanno cambiando il gioco nei nostri rispettivi campi.
BMW è anche uno dei marchi globali più iconici, con una sfavillante visione ed un atteggiamento innovativo che non possono che migliorare la Coppa America.
BMW rappresenta l’eccellenza nella progettazione, design e qualità, ed è il complemento perfetto per la Coppa America;
siamo estremamente orgogliosi di accogliere BMW come partner globale per l’evento.

Come partner tecnologico, BMW offrirà la sua competenza tecnica al TEAM ORACLE USA nei campi, tra cui l’aerodinamica. “BMW è stato un importante partner tecnologico per noi quando abbiamo vinto la Coppa America a Valencia nel 2010”, ha detto Jimmy Spithill, lo skipper vincitore delle ultime due edizioni del concorso.

“Sappiamo che i loro ingegneri sono i migliori al mondo e possono contribuire a rendere la nostra barca più veloce e dandoci un vantaggio vincente.”

La partnership tra la 35 ° Coppa America, BMW Oracle Racing e BMW contiene molti elementi:

BMW e ORACLE TEAM USA si riuniranno sfruttando la loro posizione leader nell’ingegneria e nella ricerca e sviluppo, la condivisione delle conoscenze e delle innovazioni tecnologiche in vari campi.

BMW sarà pienamente integrato nel marketing, il branding, comunicazione e nell’evento globale della gara per la 35 ° Coppa America, d’ora in poi fino alle finali nel 2017. Il logo iconico di BMW sarà visibile sui piccoli riferimenti a girare sul campo di regata, sulla barca, sulla wingsail, e sarà l’ingranaggio ben oliato della squadra TEAM ORACLE USA, nonché sul ponte di poppa delle imbarcazioni concorrenti.
Un grande palcoscenico per la BMW America’s Cup.

La Coppa del Mondo,la Louis Vuitton Cup America nel 2015 e nel 2016, così come alle Bermuda nel 2017, saranno sponsorizzate da BMW che fornirà flotte di vetture per trasportare gli ospiti al reparto ospitalità, come i VIP ed i membri del team. Questi includono una vasta gamma di prodotti attuali della line-up BMW quali la BMW Serie 7, la rivoluzionaria sportiva ibrida plug-in BMW i8 e la elettrica BMW i3.

Per BMW, questo impegno per la Coppa America è il quarto impegno del produttore nel prestigioso concorso. BMW è stato il primo produttore di auto premium a partecipare alla manifestazione con il team ORACLE BMW Racing alla 31 ° Coppa America del 2002/03 ad Auckland (Nuova Zelanda).
Altre due campagne di seguito con il BMW ORACLE Racing Team, che ha sconfitto i campioni in carica dalla Svizzera, Alinghi, vincendo la Coppa del 33a America’s Cup a Valencia nel 2010.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M8 | Ecco le foto ufficiali!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’attesa per la nuova BMW M8 ...

BMW M340i vs Mercedes-AMG C43 vs Audi S4 | la sfida tra specifiche

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Ora che sappiamo di più sulla ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *