venerdì , 19 luglio 2019
Home » BMW NEWS » BMW 540d vs Mercedes-Benz CLS 400d – SPEEDTEST VIDEO

BMW 540d vs Mercedes-Benz CLS 400d – SPEEDTEST VIDEO

Ora che Mercedes ha deciso di riutilizzare l’architettura a sei cilindri in linea, è normale vedere esplodere in rete dei confronti con le vetture BMW. Non solo il numero di cilindri e il volume si equivalgono, ma spesso anche i cavalli e la coppia sono perfettamente sovrapponibili. Il video qui in basso mostra come i due motori diesel delle rivali tedesche se la cavano in un testa a testa, rispettivamente a bordo di una BMW 540d e una Mercedes-Benz CLS 400d.

Il video è stato registrato dai ragazzi di AutoTopNL e mostra le due auto catapultarsi alla velocità massima, partendo completamente da ferme. Tuttavia, il confronto tra queste due auto non è proprio corretto, in quanto la CLS è un’auto più stilosa negli intenti e meno pratica (oltre a essere molto più brutta, a nostro parere), mentre la Serie 5 540d è una berlina perfetta anche per la famiglia.

2018 Detroid Auto Show Mercedes AMG CLS53 7839 830x553

In ogni caso, quello che conta è situato sotto il cofano. La BMW 540d monta un motore 3000cc a sei cilindri in linea biturbo da 320 cv, 680 Nm di coppia e una trazione integrale xDrive.

D’altro canto, la Mercedes-Benz CLS 400d monta un motore 2900cc a sei cilindri in linea biturbo da 340 cv e 700 Nm di coppia e anch’essa sfrutta la trazione integrale 4Matic+, il che le consente di percorrere lo 0-100 in 5 secondi tondi tondi. La BMW è un po’ più veloce sull’immediato, ma la CLS recupera e sorpassa la 540d una volta oltrepassati i 100 km orari, grazie ai suoi 20 cv in più. Tuttavia, questa differenza è praticamente irrilevante nella vita di tutti i giorni.

Vi invitiamo a dare un’occhiata al video qui sotto.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW Serie 2 Gran Coupé in arrivo a fine mese, il 27 luglio

BMW Serie 2 Gran Coupé in arrivo il 24 luglio

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW Serie 2 di prossima ...

Ecco la BMW M5 Competition della polizia australiana

Tempi duri per i criminali grazie alla BMW M5 Competition della polizia Australiana!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La potente BMW M5 Competition si ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *