Home » BMW NEWS » BMW 540d vs Mercedes-Benz CLS 400d – SPEEDTEST VIDEO

BMW 540d vs Mercedes-Benz CLS 400d – SPEEDTEST VIDEO

Ora che Mercedes ha deciso di riutilizzare l’architettura a sei cilindri in linea, è normale vedere esplodere in rete dei confronti con le vetture BMW. Non solo il numero di cilindri e il volume si equivalgono, ma spesso anche i cavalli e la coppia sono perfettamente sovrapponibili. Il video qui in basso mostra come i due motori diesel delle rivali tedesche se la cavano in un testa a testa, rispettivamente a bordo di una BMW 540d e una Mercedes-Benz CLS 400d.

Il video è stato registrato dai ragazzi di AutoTopNL e mostra le due auto catapultarsi alla velocità massima, partendo completamente da ferme. Tuttavia, il confronto tra queste due auto non è proprio corretto, in quanto la CLS è un’auto più stilosa negli intenti e meno pratica (oltre a essere molto più brutta, a nostro parere), mentre la Serie 5 540d è una berlina perfetta anche per la famiglia.

2018 Detroid Auto Show Mercedes AMG CLS53 7839 830x553

In ogni caso, quello che conta è situato sotto il cofano. La BMW 540d monta un motore 3000cc a sei cilindri in linea biturbo da 320 cv, 680 Nm di coppia e una trazione integrale xDrive.

D’altro canto, la Mercedes-Benz CLS 400d monta un motore 2900cc a sei cilindri in linea biturbo da 340 cv e 700 Nm di coppia e anch’essa sfrutta la trazione integrale 4Matic+, il che le consente di percorrere lo 0-100 in 5 secondi tondi tondi. La BMW è un po’ più veloce sull’immediato, ma la CLS recupera e sorpassa la 540d una volta oltrepassati i 100 km orari, grazie ai suoi 20 cv in più. Tuttavia, questa differenza è praticamente irrilevante nella vita di tutti i giorni.

Vi invitiamo a dare un’occhiata al video qui sotto.

About BMWPassion

Vedi anche

VIDEO: BMW M5 CS in test al Nurburgring

È trapelato in rete un nuovo, fresco video spia che mostra la prossima BMW M5 ...

BMW M2 CS vs Porsche Cayman GT4 – Video Drag Race

I fan di BMW sono stati davvero contenti della creazione della BMW M2 CS. La ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *