martedì , 19 novembre 2019
Home » BMW Alpina » ALPINA B7 vs Mercedes-AMG GT63 S: VIDEO

ALPINA B7 vs Mercedes-AMG GT63 S: VIDEO

La nuova arrivata in casa ALPINA sfida in una drag race una delle Mercedes-AMG dal… nome più complicato di sempre

ALPINA B7 VS Mercedes-AMG GT63 S

Quindi pensate che BMW possieda alcuni tra i nomi più lunghi e complicati in circolazione? Pensate che nomi come BMW M760Li xDrive o BMW M850i xDrive siano troppo complicati e dovrebbe essere accorciati? Beh, probabilmente non avete mai sentito ciò che può combinare un’altra casa tedesca, chiamata Mercedes-Benz. La versione a quattro porte di una “banale” AMG GT diventa quindi, per magia, l’impronunciabile Mercedes-AMG GT63 S 4-door 4Matic+, già. Ecco che quindi, la corta e semplice ALPINA B7 si scontra contro l’auto più impronunciabile del far west in una drag race.

Come? Un confronto simile non è giusto? Beh, poco importa. Entrambe le vetture sono talmente potenti da poter sfidare anche delle supercar sul quarto di miglio, nonostante la stazza e la lussuosità che due auto come queste possono offrire. Inoltre, come se non bastasse, la AMG GT63 S verrà presto rivaleggiata da un’eventuale BMW M8 Gran Coupé.

Nonostante tutto, la ALPINA B7 è riuscita a dare del filo da torcere all’ AMG. Questa B7 biturbo è basata sulla BMW 750i, ma con un motore pesantemente rivisitato. Il motore V8 4400cc biturbo monta delle turbine differenti, delle nuove prese d’aria e un nuovo sistema di scarico. Il risultato è visibile già sulla scheda tecnica grazie a ben 600 cv e a 800 Nm di coppia. Grazie alla trazione integrale, l’ALPINA B7 è in grado di percorrere lo 0-100 in circa 3,6 secondi.

La Mercedes, d’altro canto, è una vera AMG. Vanta una potenza di ben 639 cv e 900 Nm di coppia e grazie alla trazione 4Matic+ (in grado di passare alla modalità a trazione posteriore similmente a quanto avviene nella BMW M5 F90) riesce a percorrere lo 0-100 in 3,2 secondi. Un’eventuale BMW M8 Competition riuscirebbe sicuramente a rivaleggiare con questa vettura, ma tutto sommato anche l’ALPINA B7 se l’è cavata piuttosto bene.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

La futura BMW X8 avrà una versione M Performance ibrida – BMW X8 M45e

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Nelle ultime settimane, le chiacchiere intorno ...

La BMW M135i xDrive è più veloce della Golf R e dell’Audi S3

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn I primi test presso il circuito ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *