Home » BMW Alpina » ALPINA B7 vs Mercedes-AMG GT63 S: VIDEO

ALPINA B7 vs Mercedes-AMG GT63 S: VIDEO

La nuova arrivata in casa ALPINA sfida in una drag race una delle Mercedes-AMG dal… nome più complicato di sempre

ALPINA B7 VS Mercedes-AMG GT63 S

Quindi pensate che BMW possieda alcuni tra i nomi più lunghi e complicati in circolazione? Pensate che nomi come BMW M760Li xDrive o BMW M850i xDrive siano troppo complicati e dovrebbe essere accorciati? Beh, probabilmente non avete mai sentito ciò che può combinare un’altra casa tedesca, chiamata Mercedes-Benz. La versione a quattro porte di una “banale” AMG GT diventa quindi, per magia, l’impronunciabile Mercedes-AMG GT63 S 4-door 4Matic+, già. Ecco che quindi, la corta e semplice ALPINA B7 si scontra contro l’auto più impronunciabile del far west in una drag race.

Come? Un confronto simile non è giusto? Beh, poco importa. Entrambe le vetture sono talmente potenti da poter sfidare anche delle supercar sul quarto di miglio, nonostante la stazza e la lussuosità che due auto come queste possono offrire. Inoltre, come se non bastasse, la AMG GT63 S verrà presto rivaleggiata da un’eventuale BMW M8 Gran Coupé.

Nonostante tutto, la ALPINA B7 è riuscita a dare del filo da torcere all’ AMG. Questa B7 biturbo è basata sulla BMW 750i, ma con un motore pesantemente rivisitato. Il motore V8 4400cc biturbo monta delle turbine differenti, delle nuove prese d’aria e un nuovo sistema di scarico. Il risultato è visibile già sulla scheda tecnica grazie a ben 600 cv e a 800 Nm di coppia. Grazie alla trazione integrale, l’ALPINA B7 è in grado di percorrere lo 0-100 in circa 3,6 secondi.

La Mercedes, d’altro canto, è una vera AMG. Vanta una potenza di ben 639 cv e 900 Nm di coppia e grazie alla trazione 4Matic+ (in grado di passare alla modalità a trazione posteriore similmente a quanto avviene nella BMW M5 F90) riesce a percorrere lo 0-100 in 3,2 secondi. Un’eventuale BMW M8 Competition riuscirebbe sicuramente a rivaleggiare con questa vettura, ma tutto sommato anche l’ALPINA B7 se l’è cavata piuttosto bene.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW M2: in autunno la fine della corsa

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Se volete diventare proprietari di una ...

BMW M5 Competition vs Audi RS6 da 750 CV – Scontro impari?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La nuova Audi RS6 si è ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *