Home » Design BMW » BMW DesignWorks: 8 premi per il design di John Deere

BMW DesignWorks: 8 premi per il design di John Deere

BMW Designworks
BMW Designworks – John Deere

BMW DesignWorks: 8 premi per il design di relativi modelli per movimento terra a marchio John Deere

BMW DesignWorks: 8 premi per il design di relativi modelli per movimento terra a marchio John Deere. Nel 2016, la società ha ricevuto otto premi in concorsi internazionali di design per John Deere nell’ambito costruzione e forestale.

“Progettare macchinari altamente complessi richiede una profonda conoscenza tecnologica. Da quando abbiamo condotto il nostro primo progetto H Crawler per John Deere nel 1996, la base per il successo tra le nostre aziende è stata la continua condivisione di conoscenze ed esperienze, insieme ad una costante promozione di una cultura del progetto condiviso”.

Oliver Heilmer, presidente di Designworks.

Nel 2016, i comitati internazionali per il design di qualità, hanno riconosciuto i risultati del rapporto di lunga data tra il BMW Designworks e John Deere.

Red Dot Award

Due John Deere cingolati hanno fatto da apripista – l’850K cingolato ed il 1050K cingolato – sono state insigniti nei primi mesi del 2016 con il Red Dot Award per l’eccezionale design di prodotto. Il progetto è concepito per comunicare le due caratteristiche principali di questi veicoli: robustezza e resistenza. Allo stesso tempo, queste macchine movimento terra devono esser chiaramente identificabili come John Deere. Gli elementi unificanti, come le superfici esterne sfaccettate creano un’audace espressione senza fronzoli. Queste superfici inclinate migliorano la visuale dell’operatore, rendendo il funzionamento più semplice ed efficiente. Il nuovo design della cabina, la rende più silenziosa e più confortevole rispetto ai modelli precedenti, contribuendo al benessere di chi trascorre molte ore di lavoro in queste macchine in alcuni dei terreni più difficili del mondo.

Good Design Award

Nel mese di dicembre, le società hanno ricevuto un’ulteriore conferma delle loro realizzazioni progettuali. La giuria Good Design Award ha onorato cinque prodotti John Deere. Questi premi hanno affermato l’alta qualità del design dell’ 850K e 1050K Crawlers. Inoltre, l’843L Wheeled Feller Buncher è stato premiato per i suoi successi nel migliorare la produttività in condizioni di lavoro in ambienti difficili. La 410L Backhoe Loader ha ricevuto un premio che riconosce le sue capacità nel migliorare la produttività, la facilità d’uso ed il comfort. Infine, la 848L Skidder ha convinto la giuria con le sue soluzioni di performance eccezionali, anti-fatica e comfort rispetto allo slittamento. Il Good Design Award è uno dei più prestigiosi, riconosciuti, e più antichi premi di design di tutto il mondo. E’ stato istituito nel 1950 per onorare gli altissimi meriti nel campo del design.

iF Design Award

Nel mese di gennaio, la prestigiosa giuria di iF  ha annunciato il suo verdetto, decretando il 1050K Crawler tra i vincitori.

“Indipendentemente dal settore, guardiamo al futuro e ci troviamo di fronte alla sfida più tecnologica: la digitalizzazione coniugata con un aspetto estetico pulito. Come parte del BMW Group, crediamo fortemente che la leadership nella progettazione possa aiutare a rispondere ad alcune di queste sfide. Attraverso la collaborazione e lo scambio di conoscenze cross-industry siamo in grado di sviluppare soluzioni di prodotto convincenti, per i clienti e per le imprese “.

Oliver Heilmer, presidente di Designworks.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW presenta un unico quanto strano BMW X7 pickup!

BMW X7 PICKUP, la nuova trovata di BMW!

BMW sta progettando una linea di produzione dedicata ai pickup? I bavaresi affermano di no, ...

Nuova BMW X6 G06, ecco la sorellona della BMW X5

Nuova BMW X6 G06 – più grande, più aggressiva, più potente

Finalmente l’attesa è finita. Ecco a voi la nuova BMW X6 G06, più grande e ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *