martedì , 18 dicembre 2018
Home » BMW NEWS » 2016 Dakar Rally: Giorno 6 – Tappa 5

2016 Dakar Rally: Giorno 6 – Tappa 5

2016 Rally Dakar

2016 Dakar Rally: Giorno 6 – Tappa 5  Al-Attiyah e Baumel all’attacco sulle montagne che portano in Bolivia. Agguantata la Quarta posizione.

2016 Dakar Rally: arriva il sesto giorno (quinta tappa) che ha visto i concorrenti gareggiare ad una altezza mai raggiunta prima nella storia del Dakar Rally, sulla strada che porta, attraverso il confine, fino in Bolivia.
Per i piloti della vettura # 300 al 2016 Dakar Rally, Nasser Al-Attiyah (QAT) ed il navigatore Mathieu Baumel (FRA), equipaggio leader tra le MINI ALL4 Racing, la quinta tappa ha significato anche una guida veloce ed impetuosa. Si sono mantenuti costantemente in terza posizione per sei degli otto waypoint, per poi tagliare il traguardo in quarta posizione. Il risultato fa sì che la coppia campione in carica, al volante della AXION X-raid Team MINI ALL4 Racing, sia al quarto posto, quando mancano ancora otto tappe alla conclusione.

Il Principe Al-Attiyah ha dichiarato:

“Abbiamo dato il meglio, cercando di spingere. Non è stato facile, perché la vettura al comando era davvero veloce. Siamo comunque contenti per quanto fatto fino ad ora. La strada da percorrere è ancora parecchia, e speriamo in un buon risultato. Continueremo a spingere e spingere”.

Come del resto ci si aspettava, la tappa-Maratona, dove non è concessa assistenza tecnica esterna, non ha causato alcun problema alle ben collaudate MINI ALL4 Racing. Ancora una volta Mikko Hirvonen (FIN) ed il navigatore Michel Périn (FRA) nella loro MINI ALL4 Racing # 315 hanno affrontato il percorso in altura, attraverso le montagne, decisi a rafforzare la propria posizione in classifica generale. Hirvonen, come al solito, ha condotto una prova eseguita perfettamente, consolidando il settimo posto. Se mai si è persa l’occasione di migliorarlo, è stato per la forzata riduzione della distanza di gara tra il punto di passaggio numero otto ed il traguardo. E’ stata una buona decisione, quella di accorciare la sezione a 321 chilometri, presa dalla Direzione, perché fenomeni temporaleschi violenti nella zona di arrivo avrebbe potuto portare lo scompiglio in quella che era stata, fino a quel momento, una buona giornata di gara.

Hirvonen ha dichiarato:

“Sono piuttosto soddisfatto, per quanto fatto in questa tappa del 2016 Dakar Rally. Abbiamo subito una foratura, perso un po’ di tempo e poi siamo rimasti, a lungo, nella polvere sollevata altri concorrenti. Secondo me, avremmo potuto essere tra i due e i tre minuti più veloci. Ho guidato sicuramente con maggior grinta rispetto a ieri: si impara e si migliora… e tutto si somma per rendere meglio sul terreno di gara. Quella di oggi è stata la giornata in cui mi sono divertito maggiormente”.

Cartella Stampa Completa Dakar Rally 2016 Quinta Tappa – Giorno Sei.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Quale è la BMW più sottovalutata di sempre?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn BMW è un marchio che ha ...

Top Gear recensisce la BMW X5 xDrive30d

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando leggiamo o sentiamo parlare della ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *