
The Escape: il nuovo “BMW Film” con la nuova BMW Serie 5 G30, ha ottenuto un set permanente al BMW Welt di Monaco di Baviera
The Escape: il nuovo “BMW Film” con la nuova BMW Serie 5 G30, ha ottenuto un set permanente al BMW Welt di Monaco di Baviera. Sabato scorso c’è stato il lancio della nuova BMW Serie 5 Sedan. Allo stesso tempo, il BMW Welt dedica una mostra speciale in esclusiva per la berlina dal più grande successo commerciale al mondo. I visitatori hanno la possibilità non solo di vedere due modelli della rinnovata Serie 5 da vicino, ma anche di sperimentare le nuove caratteristiche tecniche nelle stazioni interattive. E gli appassionati di cinema hanno la possibilità di visualizzare il nuovo film di BMW “The Escape” e vedere la macchina effettivamente utilizzato nelle riprese assieme a diversi oggetti di scena.
The Escape – The Hire
Nella ultima versione dei “BMW Films”, “The Escape“, la nuova berlina BMW Serie 5 interpreta un ruolo di primo piano. Clive Owen, l’attore di Hollywood ed il cult-driver del film “The Hire“, gioca il ruolo di un autista misterioso e la stella nascente Dakota Fanning interpreta Lily, un clone, in un action-packed caratterizzati da brevi sequenze di inseguimento ed acrobazie mozzafiato. Dal 15 e fino al 25 febbraio i visitatori del BMW Welt hanno l’opportunità unica di osservare il modello originale di BMW Serie 5 dal film “The Escape“. Altri oggetti di scena del film ed approfondimenti esclusivi nella realizzazione del corto, rendono questa mostra speciale una esperienza unica e non solo per cineasti.
Ben 15 film con Clive Owen protagonista indiscusso assieme a BMW
“The Escape” è un omaggio alla serie leggendaria di BMW Films “The Hire” giunta al suo 15 ° anniversario. Un totale di otto di quei film sono stati girati in due serie nel 2001 e 2002. Ciascuno dei film presenta grandi star di Hollywood sia davanti sia dietro la macchina da presa. A giocare al fianco di Clive Owen da autista assoldato (The Hire, Ndr), erano star come Forest Whitaker, Mickey Rourke, Madonna, Gary Oldman e James Brown. Registi di culto, tra cui Guy Ritchie, Ang Lee, David Fincher e Ridley Scott hanno portato uno spot BMW a livello di Hollywood. Questo mix non è passato inosservato ai festival cinematografici internazionali. Oltre al Leone di titanio a Cannes, “The Hire” ha vinto quasi ogni altro premio per le arti creative.