Home » Rolls-Royce » Rolls Royce Wraith: se fosse una coupe’ a 4 porte?

Rolls Royce Wraith: se fosse una coupe’ a 4 porte?

Rolls Royce Wraith Shadow

Rolls Royce Wraith: se fosse una coupe’ a 4 porte? Molti costruttori realizzano delle versioni “coupè” delle proprie berline. Se lo facesse anche Rolls-Royce?

Rolls Royce Wraith: se fosse una coupe’ a 4 porte? Molti costruttori realizzano delle versioni “coupè” delle proprie berline. Se lo facesse anche Rolls-Royce?

In epoca moderna, la Mercedes-Benz CLS ha lanciato il filone per questa mania di “berline-coupè”. La Mercedes è stata poco seguita da BMW con la sua BMW Serie 6 Gran Coupé e da Audi con la sua A7, la creazione di un vero e proprio trio di stile e di confusione. Oggi proviamo a dare un’occhiata a ciò che una potenziale Rolls-Royce Wraith parrebbe simile ad una coupé a quattro porte. L’unica coupé realizzata da Rolls-Royce oggi, la Wraith, è stata menzionata spesso come la più veloce e sportiva vettura ad uscire dalla catena di montaggio di Goodwood.

Con 632 CV ed 800 Nm (590 lb-ft) di coppia dal suo motore V12 6.6 litri, la vettura da 2300 kg è a dir poco sfolgorante. Il classico 0-100 km/h viene coperto in appena 4,6 secondi, che è incredibile per una vettura di queste dimensioni.

La Rolls Royce Wraith divide la sua piattaforma con la Ghost, che è considerata come una limousine / berlina ed servita come ispirazione per questa interpretazione. I ragazzi di TheSwageLine , che hanno portato alla vita questa Wraith a quattro porte, hanno utilizzato il corpo vettura della Ghost durante il processo di design, a cui si aggiungono il tetto di una Wraith. Tutto il resto rimane immutato, fornendo un bel disegno di una coupé di lusso high-end.

Rolls-Royce Shadow?

 

Il nome ‘Shadow’ potrebbe non essere la scelta migliore, ma la gente oltre Goodwood potrebbe effettivamente far sì che questo accada, in quanto il loro piano di espandere le vendite e di ricorrere ad un pubblico più grande inizia a prendere forma.
Uno dei primi passi in questa direzione è stata l’introduzione della tanto acclamata Rolls-Royce Dawn, l’ennesima auto che sta utilizzando la stessa piattaforma della Wraith e Ghost.

Considerando che la Rolls Royce Dawn è stava appena proclamata “Auto di Lusso dell’Anno“, riteniamo che una Wraith a quattro porte potrebbe anche essere una buona idea.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Rolls Royce elettrica, non manca molto alla trasformazione

Rolls Royce elettrica: Secondo il CEO uscirà prima del 2030

La prestigiosa casa britannica si prepara ad accantonare il famoso motore V12 per diventare totalmente ...

Cristiano Ronaldo al volante della nuova Rolls Royce Cullinan

I calciatori sono soliti sfoggiare i propri bolidi e le proprie supercar sportive, eppure il ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *