lunedì , 18 dicembre 2017
Home » Mercato » Rolls Royce: il secondo record di vendite in 113 anni di storia!

Rolls Royce: il secondo record di vendite in 113 anni di storia!

Rolls Royce Ghost Black Badge - Rolls Royce Wraith Black Badge

Rolls Royce: il marchio di lusso Inglese, annuncia il secondo record di vendite in 113 anni di storia! Un risultato sorprendente merito della berlina Ghost e delle coupe’ Wraith e cabriolet Dawn

Rolls Royce: il marchio di lusso Inglese, annuncia il secondo record di vendite in 113 anni di storia! Un risultato sorprendente merito della berlina Ghost e delle coupe’ Wraith e cabriolet Dawn. Un record che segna una crescita del 6% rispetto ai risultati ottenuti nel 2015. Un totale di 4.011 vetture sono state consegnate ai clienti in più di 50 paesi, affermando la forza e la capacità del marchio in un anno di difficili condizioni del mercato dei beni di lusso in tutto il mondo.

Torsten Müller-Ötvös, CEO, ha dichiarato:

“Questo notevole risultato afferma con forza l’influenza di Rolls-Royce sui prodotti extra lusso. Rolls-Royce è un vera storia di successo Inglese, con un’azienda guidata dal duro lavoro e dall’ingegno degli uomini e delle donne che lavorano presso il nostro Centro di Eccellenza di lusso a Goodwood, West Sussex. Siamo profondamente impegnati con una strategia sul lungo periodo, associata ad una crescita sostenibile e questo risultato, in mezzo a un contesto di incertezza globale, afferma questo approccio. Il 2016 si è dimostrato l’anno perfetto per firmare il successo della rinascita di Rolls-Royce.”

Una crescita mondiale

La società ha registrato i suoi più alti valori in assoluto delle vendite nei mercati chiave globali, tra cui le Americhe (+ 12%), Europa (+ 28%) e Asia Pacifico (+ 5%). Un certo numero di singoli mercati ha anche superato i record precedenti, in particolare il Giappone (+ 51%), la Germania (+ 30%), il Regno Unito – mercato interno – (+ 26%), la Cina (+ 23%) e gli USA (fino 10%).

L’unica regione importante dove le condizioni sono rimaste difficili è stato il Medio Oriente , dove la domanda dei consumatori per tutti i beni di lusso è stato smorzata dalla incertezza economica e politica. Tuttavia, nonostante queste difficili condizioni del mercato, il Medio Oriente ha chiuso l’anno come il terzo più grande mercato nel 2016, mentre Rolls Royce Motor Cars Dubai ha guadagnato il riconoscimento quale concessionaria col più alto risultato di vendita a livello globale.

I modelli del successo Rolls Royce

La forte domanda mondiale per le sue vetture, è stata trainata dal continuo successo delle Rolls Royce Wraith e della famiglia Ghost, che sono stati ulteriormente rafforzate nel 2016 con l’introduzione delle loro nuove varianti “Black Badge”. Un altro contributo importante è stato dalla Rolls Royce Dawn, che ha raggiunto il più alto valore di pre-ordini mai registrato dal marchio Inglese.

Il 2016 è stato anche l’ultimo anno di produzione della Rolls-Royce Phantom di settima generazione, con la sua succedrice che arriverà alla fine del 2018. La Rolls-Royce Phantom ha mantenuto il suo status di vertice di punta dell’azienda e la “Best Car in the World”, con i clienti desiderosi di accaparrarsi le ultime Bespoke così da completare le loro collezioni, e possedere un pezzo simbolo di storia Rolls-Royce.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Rolls-Royce Cullinan 2019 in un rendering realistico

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInNon chiamatela SUV   Il progetto Rolls-Royce ...

Recensione e prova su strada della Rolls Royce Phanom VIII

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInL’auto migliore al mondo?    Rolls Royce ...