Home » Novità su BMW e MINI » Rolls Royce Phantom Zenith Collection

Rolls Royce Phantom Zenith Collection

Rolls Royce Phantom Zenith Collection

Rolls Royce Phantom Zenith Collection è il canto del cigno per le Rolls Royce Phantom Coupè e Phantom Drophead Coupè.

Rolls Royce Phantom Zenith Collection è il canto del cigno per le Rolls Royce Phantom Coupè e Phantom Drophead Coupè. Realizzate dal reparto Bespoke di Rolls-Royce, queste “ultime versioni” celebrano il punto più alto del lusso secondo la casa dello “Spirito dell’Estasi”.

Oggi, Rolls Royce è pronta ad una nuova era, dopo l’annuncio della sua ottava generazione della limousine Phantom e della sua nuova architettura in alluminio che permetterà di realizzare tutti i futuri modelli Rolls-Royce.

Ora è giunto il momento per la Rolls Royce Phantom Drophead Coupé e Phantom Coupé di lasciare il palco, un momento che sarà segnata con un notevole Bespoke Collection:  The Phantom Zenith Collection. Solo 50 esemplari già commissionati dai clienti che potranno aggiungerle ad alcune delle collezioni di lusso più importanti del mondo, con la certezza che il loro numero non potrà mai crescere e il loro valore non sarà mai eroso dai grandi numeri di vendita.

La Rolls Royce Phantom Zenith Collection serve a celebrare queste due automobili straordinarie con una suite di pezzi su misura squisitamente realizzati, progettati per amplificare la bellezza ed il lusso di due tra i più rari e più amati beni di lusso in tutto il mondo. Nel concepire queste due vetture a motore, il team di progettazione su misura si sono dedicati per capire come entrambe possano alimentare gli stili di vita dei clienti più esigenti del marchio. Ogni possibile dettaglio è stato considerato.

Ad esempio, all’interno del vano baule è stato aggiunto un set completo per il pic-nic, ideale in una giornata perfetta di turismo.

Un ripiano in vetro, ospitato all’interno della sezione posteriore del portellone può essere facilmente utilizzato per poter servire champagne. Nessuna concessione è stata fatta scendere a compromessi. Un frigo per lo champagne, abbastanza grande da contenere due bottiglie standard e otto bicchieri marchiati Rolls-Royce, occupa gran parte del baule, mentre il comfort di chi vuole sedersi sul retro-portellone posteriore è assicurata con l’utilizzo dei migliori pellami imbottiti.

La Rolls Royce Phantom Zenith Collection celebra la sua magnificenza attraverso i sensi, ed uno di questi è il tatto. Il cassetto centrale ha ricevuto una targa commemorativa che ricordi che ogni vettura è unica ed ultima. All’apertura, i proprietari scoprono un inserto in alluminio lucidato rimovibile, inciso a laser con il numero di identificazione univoco della loro automobile. All’interno di questa, si trova un pezzo di storia automobilistica, non raggiungibili con altri mezzi; un pezzo unico della catena di montaggio dove è stata assemblata la Phantom, la a casa di Rolls-Royce a Goodwood, in Inghilterra.

Ogni pezzo di questa notevole collezione si completa con l’incisione delle coordinate, indicando la parte esatta della catena di montaggio da cui è stato estratto il metallo.

Sia la Rolls Royce Phantom Drophead Coupé, sia la Phantom Coupé, hanno fatto molto per portare i clienti Rolls-Royce dal sedile posteriore a quello del guidatore.

Questo è elegantemente riferimento con tre tocchi di design chiave.
Il tachimetro, è presentato in acciaio spazzolato – che serve per attirare l’occhio verso uno strumento unico: l’erogazione della potenza senza sforzo della vettura.

Lo schema di colori degli interni fa ampio uso di un colore di pelle culminante per i sedili anteriori che si armonizzi perfettamente con un vano posteriore più scuro.

Infine, la Starlight Headliner, una chicca di design che ha fatto il suo debutto sulla Phantom Coupé, riceve un trattamento sottile su misura per riflettere questa peculiarità: con le stelle singolarmente tessute a mano in cluster per la parte anteriore e sbiadito verso la parte posteriore – ovattando il guidatore ed passeggero anteriore in un caldo e accogliente bagliore celeste.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Rolls Royce elettrica, non manca molto alla trasformazione

Rolls Royce elettrica: Secondo il CEO uscirà prima del 2030

La prestigiosa casa britannica si prepara ad accantonare il famoso motore V12 per diventare totalmente ...

Cristiano Ronaldo al volante della nuova Rolls Royce Cullinan

I calciatori sono soliti sfoggiare i propri bolidi e le proprie supercar sportive, eppure il ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *