Home » Novità su BMW e MINI » Rolls Royce Bespoke: la personalizzazione è tutto

Rolls Royce Bespoke: la personalizzazione è tutto

Rolls Royce Bespoke

Rolls Royce Bespoke: la personalizzazione è tutto. Pur di accontentare i bisogni e desideri del cliente si è spinti. Vediamo come

Rolls Royce Bespoke: la personalizzazione è tutto. Pur di accontentare i bisogni e desideri del cliente si è spinti. Vediamo come.

Rolls-Royce ha portato una manciata di auto personalizzate a Pebble Beach, tra cui la personalissima Rolls Royce Phantom Drophead Coupé: Beverly Hills Edition.

Commissionata da un rivenditore di zona di Los Angeles, questo esemplare unico riceve una combinazione di colori audace, con l’utilizzo dell’arancione metallizzato, con i mozzi delle ruote a corrispondenza, i relativi ricami di tappezzeria ed alcuni particolari degli interni. “Sono vividi come il sole che tramonta sulla Pacific Coast Highway”, così afferma l’azienda.

La Rolls-Royce Phantom di VII generazione si avvicina alla fine del suo ciclo di vita, ma l’esclusivo marchio britannico ha promesso di mantenere la produzione di autovetture “altamente individuali” fino alla fine del prossimo anno. Un bel bottino per il reparto Rolls Royce Bespoke.

Dopo Phantom, arriva Dawn

La Rolls Royce Dawn Michael Fux Edition, commissionata dal medesimo collezionista, il cui garage è ricco di oltre 150 posti auto, è dipinta nella tonalità unica di Fux Blu, con un sontuoso interno bianco in pelle e inserti bianchi-nero piano, moquette blu in lana d’agnello ed un volante rifinito a mano.

A queste si aggiunge anche la Rolls Royce Dawn Nautical Dawn, costruita per un cliente nel sud della Florida che ha portato il suo progettista Barclay Butera a bordo, per progettare la convertibile di Rolls Royce per poter esser abbinata alla sua residenza balneare.

E’ decorata in bianco con un blue profondo a contrasto, mentre l’interno utilizza inserti in legno di teak con trattamento a poro aperto, allungandosi fino al coperchio del baule al posteriore. L’orologio è stato anche progettato per integrare guardare il classico Rolex Yachtmaster ed i listelli sottoporta con le bandiere nautiche che spiegano il nome Dawn.

Infine un’altra Rolls Royce Dawn è stata realizzata dal reparto Rolls Royce Bespoke: Don Brinkeroff ha voluto rendere omaggio alla Rolls Royce Silver Ghost del 1907, con carrozzeria argento opaco, Silver Spirit Ecstasy con inserti in piano black, e pelle verde pino con finiture nere.

Rolls-Royce ha per il momento diffuso soltanto le foto delle edizioni Fux e Silver Ghost, ma saremo sicuri di aggiornare il post quando anche la Nautical Dawn sarà presenta.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Auto dell’anno 2020 – In Streaming da Ginevra il 3 marzo

Come ormai saprete tutti, il Salone di Ginevra 2020 è stato annullato per limitare una ...

Salone di Ginevra ANNULLATO – La BMW i4 debutterà lo stesso

A partire da questa mattina, il Salone dell’auto Ginevra 2020 è stato ufficialmente cancellato. L’Ufficio ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *