venerdì , 21 luglio 2017

La BMW Serie 6 Coupe’ è ufficialmente fuori produzione

BMW Serie 6 Coupe F13 - BMW Serie 6

La BMW Serie 6 Coupe’ è ufficialmente fuori produzione. La grande coupè di Monaco è stata prodotta fino al Febbraio di quest’anno. Nel 2018 verrà sostituita dalla BMW Serie 8

La BMW Serie 6 Coupe’ è ufficialmente fuori produzione. La grande coupè di Monaco è stata prodotta fino a Febbraio di quest’anno. Nel 2018 verrà sostituita dalla nuova BMW Serie 8 Coupe. Continueranno, invece, la normale vita produttiva le BMW Serie 6 Cabrio e BMW Serie 6 Gran Coupe’, che per BMW rappresentano dei modelli a se. La notizia è stata confermata da un portavoce BMW per Road & Track all’inizio di questa settimana. Le vendite della grande coupé a 2 porte in quest’ultimo periodo sono drasticamente ridotte, tanto da indurre BMW a fermare anticipatamente la produzione a febbraio di quest’anno, anziché all’inizio del 2018.

Ovviamente tutto agevolerà la riqualificazione della linea produttiva dell’impianto di Dingolfing per accogliere la produzione della nuova BMW Serie 8 Coupe’ (codice interno G14). Di recente abbiamo avuto modo di scovare anche i primi muletti e prototipi della variante “open-air”, ovvero la BMW Serie 8 Cabriolet (codice interno G15), mentre non è stata avvistata ancora la variante Gran Coupe’. La 4door coupè forse non sarà più riproposta dati gli esigui volumi di vendita riscontrati.

La nuova BMW Serie 8

Lancio previsto per il 2018, la nuova BMW Serie 8 sarà una lussuosa alternativa a ciò che Mercedes-Benz sta offrendo ora la sua S Classe Coupé e il relativo modello Cabriolet. Pertanto, la nuova gamma di modelli sarà notevolmente più grande dell’attuale BMW Serie 6 che, a quanto pare, sarà declinato in un unico modello Gran Turismo.

La BMW Serie 6 GT (codice interno G32) è stata avvistata più volte in test su strada, sia dentro che fuori del circuito del Nurburgring. A dispetto dell’attuale BMW Serie 5 GT – che andrà fuori produzione il mese prossimo – la nuova BMW Gran Turismo porterà avanti un layout simile focalizzato però maggiormente sul comfort e sul lusso.

Vedi anche

BMW a guida autonoma: si intensificano i test

29shares Facebook Twitter WhatsApp Google+ Flipboard Telegram LinkedIn Digg Il mercato delle auto a guida ...

Video: accelerazione BMW M6 Gran Coupè vs Mercedes-AMG E 63 s

15shares Facebook Twitter WhatsApp Google+ Flipboard Telegram LinkedIn Digg La BMW M6 Gran Coupè diventerà ...