venerdì , 21 luglio 2017

La BMW M8 in test al Nurburgring: ascoltate il sound del suo V8

Intanto che attendiamo di avere più informazioni riguardo quella che sarà la Bmw Serie 8 di prossima uscita, si continuano a vedere vari prototipi in collaudo al Nurburgring.

Questo che potrete vedere è l’ultimo video arrivato che ci mostra un coupé molto camuffato, ma che in tutto e per tutto ci fa pensare che sia addirittura la BMW M8. Lo si deduce dalla voce del motore “grave” che sembra essere proprio un V8.

Consigliamo di vedere il video usando delle buone casse o cuffie per sentire il suono profondo del V8 nascosto sotto il cofano di questo prototipo. Ed è un sound veramente bello è sicuramente uno dei più riusciti tra le BMW con un motore di questo tipo che si sono potuti sentire negli ultimi anni.

 

Per quanto riguarda l’estetica non si può dire molto essendo il prototipo molto camuffato, ma da quel poco che si intravede sembra che il doppio rene anteriore sarà come nel concept abbastanza schiacciato, mentre i gruppi ottici saranno un po’ più grandi, cosa piuttosto normale visto che i concept tendono sempre a estremizzare le linee. Anche i gruppi ottici posteriori sembrano molto più “banali”, ma probabilmente non saranno quelli in quanto ci si aspetta un look molto più futuristico e di richiamo alla BMW i8.  

Quello che invece si spera vengano mantenuti sono il cruscotto e la plancia che ci sono sembrati non troppo “da concept” perchè le linee  erano assolutamente attuali ma allo stesso tempo adatte ad un modello del genere. Prossimamente man mano che la data di produzione si avvicina potremo conoscere anche i vari modelli e motorizzazioni con tutte le specifiche.

Probabilmente la entry level sarà la BMW 840i fino ad arrivare alla versione top M8.

Non si esclude la possibilità anche di vedere un motore V12 proprio come nella serie 8 originale, ma le probabilità in questo caso sono minori.

Vedi anche

Quando uscirà la BMW X5 my 2018 ed il rendering

28shares Facebook Twitter WhatsApp Google+ Flipboard Telegram LinkedIn Digg L’immagine che potete vedere ci mostra ...

BMW Z4 Roadster sorpresa al Nurburgring: sarà un’auto emozionante

11shares Facebook Twitter WhatsApp Google+ Flipboard Telegram LinkedIn Digg La futura BMW Z4 Roadster MY 2018 ...