Home » BMW Serie 7 » Driving Luxury in Porcellana: ecco l’omaggio a BMW Serie 7

Driving Luxury in Porcellana: ecco l’omaggio a BMW Serie 7

Driving Luxury

Driving Luxury in Porcellana: ecco l’omaggio a BMW Serie 7 da parte di BMW e  Königliche Porzellan-Manufaktur Berlin

Driving Luxury in Porcellana: ecco l’omaggio a BMW Serie 7 da parte di BMW e  Königliche Porzellan-Manufaktur Berlin. Una presenza elegante, dinamica, e l’eleganza esclusiva denotano, nella nuova generazione della BMW Serie 7 non solo l’affermazione come leader nell’innovazione, ma fissa anche nuovi standard con il suo linguaggio di design unico. Ispirato dalle linee precise, proporzioni armoniose e design esterno fortemente rassicurante della nuova BMW Serie 7, il team di progettazione della BMW e Königliche Porzellan-Manufaktur Berlin (KPM Berlino) hanno creato una scultura in porcellana, che porta alla ribalta il design della Serie 7 e l’eleva a vetrina artistica.

Questa elaborata scultura combina l’iconica silhouette della vettura – artisticamente ridotta agli elementi essenziali del suo design – con un piedistallo di porcellana monolitico, la cui struttura superficiale ricorda il modello BMW Serie 7 utilizzato nelle comunicazioni. Mentre il piedistallo è realizzato con una serie sottile di vetri, l’auto in scala 1:18 è realizzata in bianco opaco, biscotto di porcellana. La ridotta riflessione della luce e l’assenza di smalto conferiscono l’aspetto similare al marmo: un chiaro esempio di Driving Luxury.

 

Nader Faghihzadeh, progettista esterno per la BMW Serie 7, ha così commentato:

“La porcellana è un materiale affascinante e il nome KPM Berlin rappresenta un sinonimo di alta qualità e di design innovativo, ed incarna la passione per la squisita mano artigianale. La scultura “Driving Luxury in porcellana” fornisce tramite una finestra artistica, l’essenza del design molto particolare della vettura.”

Ed il capo designer di Königliche Porzellan-Manufaktur, Thomas Wenzel aggiunge:

“Il nostro credo a KPM Berlin è  <<fatta per rimanere>>. La BMW Serie 7 è un’altra di quelle icone che non passa mai di moda perché il suo design è senza tempo. Con questa scultura stiamo immortalando le eleganti dinamiche e l’estetica di lusso della nuova BMW Serie 7 in un’opera d’arte. “

 

I 500 esemplari di dimensioni 30×17 cm saranno realizzati interamente a mano nella sede Königliche Porzellan-Manufaktur di Berlino. La scritta calligrafica  “BMW Serie 7” orna la base del piedistallo, che può essere personalizzato se lo si desidera.

Cartella stampa completa

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW Serie 7 G70 – si punta tutto su elettricità e performance

I lavori per la creazione della prossima BMW Serie 7 G70 sono già iniziati. Secondo ...

Guardate questa BMW 740i del ’97, ecco come si tratta una vettura!

Se state cercando una nuova BMW Serie 7 ma le griglie extra large del modello ...

Un commento

  1. Ahem,

    a prima vista l’immagine piccola lo faceva somigliare molto ad un bidet…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *