Home » BMW i » DriveNow: BMW e Sixt SE arrivano a Bruxelles

DriveNow: BMW e Sixt SE arrivano a Bruxelles

DriveNow Sixt Se BMW Belgio

DriveNow: il progetto di mobilità sostenibile realizzato da BMW Group in collaborazione con Sixt SE, sbarca a Bruxelles, diventando la 10ma città in Europa

DriveNow: il progetto di mobilità sostenibile realizzato da BMW Group in collaborazione con Sixt SE, sbarca a Bruxelles, diventando la 10ma città in Europa.

Il car sharing senza la presenza di una filiale è ammesso a Bruxelles fin da giugno e il servizio offrirà una gamma di modelli BMW e MINI nell’ambito del collaudato concetto di car sharing free-floating (dinamico).

In occasione del quinto anniversario di DriveNow, Peter Schwarzenbauer, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, responsabile MINI, BMW Motorrad, Rolls-Royce, Post-vendita e Servizi di mobilità, ha così commentato:

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Bruxelles quale decima città DriveNow, un modo perfetto per festeggiare i cinque anni di car sharing premium in Europa. In termini di clientela, siamo già in testa nel mercato di car sharing in Germania e il nostro obiettivo è di raggiungere la stessa posizione in tutta Europa. Siamo convinti che i nostri servizi di mobilità individuale premium saranno un fattore chiave per il successo in futuro. Naturalmente, i servizi non sostituiranno il settore automobilistico, ma rappresentano un importante settore aggiuntivo per le nostre attività. E’ per questo che siamo continuamente alla ricerca di luoghi dove inserire prossimamente DriveNow”.

Dopo il suo lancio a Monaco nel giugno 2011, DriveNow ha esteso costantemente i suoi servizi di mobilità in Europa e ora conta più di 600 mila clienti. Oltre alle sue cinque sedi in Germania (Berlino, Amburgo, Monaco, Düsseldorf e Colonia), i servizi DriveNow sono ora disponibili anche a Londra, Vienna, Copenhagen, Stoccolma e, da questo mese, a Bruxelles. In Germania, DriveNow fa registrare una media di oltre mezzo milione di viaggi ogni mese. Un percorso medio conta tra gli 8 e i 15 chilometri e dura da 20 a 40 minuti.

I veicoli elettrici sono stati introdotti per la prima volta nella flotta DriveNow nell’estate del 2013 e oggi la joint venture offre veicoli elettrici BMW i3 in quasi tutte le sue città. Il venti percento dell’intera flotta è alimentato elettricamente e oltre 150 mila clienti hanno avuto la loro prima esperienza di guida elettrica grazie a DriveNow, con i veicoli elettrici dell’azienda che hanno coperto oltre tre milioni di chilometri in totale.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW Serie 1 – Vendite al top in Germania

La nuova BMW Serie 1 si preannuncia come un grande successo per i bavaresi. Il ...

BMW i3: una seconda vita nel nome di Serie 3 elettrica?

BMW ha grandi progetti in mente per quanto riguarda le auto elettrificate. L’azienda bavarese sta ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *