Home » BMW NEWS » BMW X2: quasi pronta al debutto

BMW X2: quasi pronta al debutto

BMW X2

BMW X2 è quasi pronta e farà il suo debutto nel 2017. Basata sulla medesima piattaforma della BMW X1, sarà disponibile solo trazione anteriore ed integrale.

BMW X2 sarà costruita sulla piattaforma della BMW X1 a trazione anteriore e seguirà l’esempio dei grandi BMW X4 e BMW X6 a ricevere un corpo in acciaio dallo stile unico. Avrà una configurazione a cinque porte, con il suo portellone impostata ad un angolo più estremo di quello del più pratico BMW X1 pratico per dare una silhouette coupé. L’interno dovrebbe essere ampiamente condiviso con la nuova BMW X1.

La BMW X2 sarà venduta esclusivamente con motori benzina e diesel a tre e quattro cilindri, insieme con la possibilità di scegliere la trazione anteriore o quattro ruote motrici. Un variante M della X2 e M Performance è prevista per il 2018 con un B48 2,0 litri a benzina quattro cilindri.

In veste standard il B48 esprime nella sua massima declinazione 231 CV, anche se questo è destinato a salire prepotentemente nei dintorni dei 300 CV. Essi saranno accoppiati ad un manuale a sei marce o cambio automatico ad otto rapporti, in combinazione con la trazione anteriore o con le quattro ruote motrici.

La BMW X2 sarà prodotta insieme alla nuova BMW X1 presso lo stabilimento BMW di Regensburg in Germania, a differenza della BMW X1 di prima generazione, che è stata costruita lungo la linea di BMW Serie 1 e BMW Serie 3 a Lipsia.

Tuttavia, nonostante il fatto che questo sarà un SUV sportivo, avrà dimensioni comprese tra la BMW X1 e BMW X3 che sono SUV o crossover più tradizionali, mentre la BMW X2 non ha lo stesso aspetto sportivo come le BMW X4 e BMW X6.

Mentre la BMW X4 ha uno stile da coupé molto più evidente del corpo vettura con una linea del tetto molto discendente ed un retro aggressivo, la BMW X2 sembra più simile ad una coupè a quattro porte sollevata da terra piuttosto che è un SUV sportivo. Questa non è una brutta cosa, naturalmente, come la maggior parte dei clienti amano questi crossover, ma è interessante il fatto che non abbia una linea simile alla BMW X4.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *