mercoledì , 17 gennaio 2018
Home » BMW i » BMW i: a tre anni dal lancio, ben 100 mila vetture consegnate

BMW i: a tre anni dal lancio, ben 100 mila vetture consegnate

BMW i - BMW i8 Fleet

BMW i: a tre anni dal lancio, ben 100 mila vetture elettriche ed ibride consegnate ai fortunati clienti nel mondo

BMW i: a tre anni dal lancio, ben 100 mila vetture elettriche ed ibride consegnate ai fortunati clienti nel mondo. Oggi, questo può essere visto più chiaramente che mai: il BMW Group ha consegnato più di 100.000 veicoli puramente elettrici ed ibridi plug-in per i clienti in tutto il mondo. La sola BMW i3 ha raggiunto un valore di vendite di oltre 60.000 unità, il che la rende il veicolo elettrico di maggior successo nel segmento delle compatte premium.

Nel frattempo, la BMW i8 è al primo posto tra le vetture sportive elettrificate, con più di 10.000 esemplari consegnati a partire dalla metà del 2014. Inoltre, ci sono i circa 30.000 veicoli ibridi plug-in venduti fino ad oggi. Queste vetture, note con il marchio BMW iPerformance, riflettono il trasferimento della tecnologia impiegata sul brand BMW i.

Le parole di Harald Kruger, Presidente del CEO di BMW AG

“BMW i rimane la nostra punta di diamante in termini di innovazione e continuerà ad aprirsi a tecnologie innovative per il BMW Group. Quando si tratta di trasmissioni elettriche, siamo già riusciti con successo ad trasferire questa tecnologia su strada. Il prossimo progresso tecnologico ci terrà occupati per la guida autonoma, dove con la BMW iNEXT si fisserà un nuovo punto di riferimento “.

Stabilendo i ruoili del’innovativo marchio ed optando per sviluppare una architettura del veicolo, separato per la propria tecnologia BMW eDrive, il BMW Group è diventato un pioniere nel campo della mobilità individuale e sostenibile. Sia la BMW i3, progettata per la mobilità a livello locale a emissioni zero in un ambiente urbano, e la sportiva plug-in-ibrida BMW i8, combina il piacere di guida con contenuti di rilievo che sono costantemente orientati verso la sostenibilità, compreso l’uso di risorse e metodi di produzione indirizzati all’efficienzai. Questo fa appello anche ai nuovi gruppi di clienti: oltre l’80 % dei clienti BMW i3 in tutto il mondo sono nuovi per BMW.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Novembre 2017: BMW aumenta le vendite del 7,1% negli USA

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInVendite in aumento per BMW/MINI   Le ...

BMW sta pensando di rendere MINI un brand totalmente elettrico

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInSarà il brand unicamente elettrico di BMW ...