giovedì , 21 settembre 2017
Home » BMW Serie 6 » BMW Team RLL si prepara alla 12 Ore di Sebring 2017

BMW Team RLL si prepara alla 12 Ore di Sebring 2017

BMW M6 GTLM IMSA Daytona 24h ROLEX BMW Team RLL
BMW M6 GTLM IMSA Daytona 24h ROLEX BMW Team RLL

BMW Team RLL si prepara alla 12 Ore di Sebring 2017 a bordo della sua BMW M6 GTLM giunta alla sua seconda stagione nel campionato IMSA WeatherTech SportsCar

BMW Team RLL si prepara alla 12 Ore di Sebring 2017 a bordo della sua BMW M6 GTLM giunta alla sua seconda stagione nel campionato IMSA WeatherTech SportsCar. BMW Team RLL ha iniziato la stagione a fine gennaio alla Rolex 24H di Daytona con un miglior piazzamento all’ottavo posto della BMW M6 Art Car n° 19 di John Baldessari, guidata da Bill Auberlen, Alexander Sims, Augusto Farfus e Bruno Spengler.

Con il numero 19 ora in pensione, destinata alla mostra permanente della BMW Art Car Collection, è stata sostituita per Sebring con una nuova BMW M6 GTLM n ° 25 che sarà guidata da Auberlen, Sims e Kuno Wittmer. La vettura n ° 24 sarà pilotata da John Edwards, Martin Tomczyk e Nick Catsburg.

Il circuito venerabile di Sebring e l’evento di 12 ore hanno fatto da testa di ponte per la prima vittoria in classe GT di BMW negli Stati Uniti nel 1975, così come altri quattro vittorie di classe GT nel 1997, 1998, 2011 e 2012. Una vittoria generale è stata agguantata nel 1999 nella classe prototipi con la BMW V12 LMR.

Le parole di Bobby Rahal

“Abbiamo sempre avuto una buona prestazione a Sebring. Da quando siamo legati con BMW, abbiamo vinto la gara un paio di volte. L’anno scorso abbiamo raggiunto il podio con la M6 nel suo primo anno, ed è stato grande. Sulla base della nostra storia e sulla base dello scorso anno, mi sento che possiamo essere ragionevolmente positivi per la gara. Sebring è la corsa più dura sul calendario. E ‘una questione di sopravvivenza tanto quanto qualsiasi altra cosa. Ci sono stati alcuni aggiustamenti BoP effettuati sul campo e come risultato di questi, ci riteniamo lievemente positivi e promettenti per una gara senza problemi. Abbiamo sempre piace di andare a Sebring. E’ davvero la gara storica di resistenza più dura sul nostro programma. Vincere lì, per me personalmente, è qualcosa che è sempre stato molto speciale. Non vediamo l’ora di arrivare al fine settimana e vedere cosa possiamo fare “.

Ha commentato Bobby Rahal, Team Principal di BMW Team RLL.

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Accessori BMW M Performance per la nuova BMW Serie 6 Gran Turismo sono già pronti

2shares Facebook Twitter WhatsApp Google+ Flipboard Telegram LinkedIn Digg Gli accessori BMW M Performance per ...

BMW Serie 6 GT: la Gran Turismo è sempre lei, ma con un nuovo nome

33shares Facebook Twitter WhatsApp Google+ Flipboard Telegram LinkedIn Digg BMW ha deciso che la seconda ...