sabato , 18 novembre 2017
Home » BMW Serie 6 » BMW Serie 6 Gran Turismo: la G32 prossima al debutto

BMW Serie 6 Gran Turismo: la G32 prossima al debutto

BMW Serie 6 Gran Turismo G32 - BMW Serie 6 GT Spy

BMW Serie 6 Gran Turismo: la G32 prossima al debutto. Con il cambio di classe, da Serie 5 a Serie 6, la vettura sarà più bilanciata ed armonica nelle proporzioni

La prossima BMW Serie 6 Gran Turismo – nome in codice G32 – è ormai prossima al debutto. Questo autunno, BMW svelerà la loro prima BMW Serie 6 Gran Turismo , in sostanza, il modello successore della tanto criticata BMW Serie 5 Gran Turismo, ma con un nuovo nome. Basata sulla piattaforma a passo lungo della BMW Serie 5 Li, che è disponibile solo per il mercato Cinese, avrà una dimensione superiore ai cinque metri di lunghezza. Questo garantisce alla BMW Serie 6 GT i migliori presupposti per una più elegante linea del tetto, che giustifica la nascita del concetto Serie 6 ed elimina la più grande critica della prima generazione: il suo “amato” posteriore tozzo. La lunghezza leggermente più lunga de una linea del tetto leggermente piatta, assicura che l’estremità posteriore possa essere disegnato molto più dinamico e quindi più gradevole rispetto a prima.

BMW posizionerà la Serie 6 GT tra la Serie 5 e Serie 7 e, per fortuna, prenderà in prestito qualcosa da entrambi. Della “piccola” Serie 5, erediterà la gamma motori, con i modelli in tutto il mondo della 6 GT che andranno dalla 4 cilindri della 620d al poderoso V8 della 650i; ovviamente non mancherà il modello ibrido 630e e due modelli ibridi-plug-in. Dalla BMW Serie 7 prenderà le caratteristiche di comfort e di lusso che saranno riversati nell’abitacolo della nuova Serie 6 GT.

Una gamma articolata e per ogni esigenza

Come previsto, la BMW 620d GT, sarà la prima BMW Serie 6 ad essere equipaggiata con un motore a quattro cilindri. La BMW 630i GT sarà spinta dal 4 cilindri benzina da 252 CV, mentre tutti gli altri propulsori saranno 6 cilindri. Ultima, ma non meno importante, il poderoso V8 4.4 TwinPower Turbo della BMW M650i GT plafonerà la gamma verso l’alto.

BMW prevede di svelare la nuova BMW Serie 6 Gran Turismo al Salone di Francoforte che si terrà a settembre.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Alcune BMW M8 pronte per la produzione spiate durante dei test

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Dite “BMW M8” a qualunque appassionato ...

BMW M3 CS: delle foto spia ci rivelano come sarà

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando BMW ha lanciato la M4 ...