giovedì , 18 gennaio 2018
Home » BMW Serie 5 » BMW Serie 6 Gran Turismo G32: da 5 a 6 in un colpo solo

BMW Serie 6 Gran Turismo G32: da 5 a 6 in un colpo solo

BMW Serie 6 Gran Turismo G32 - BMW Serie 6 GT

BMW Serie 6 Gran Turismo G32: la nuova crossover di Monaco, abbandona la Serie 5 per salire alla Serie 6. Tale vettura sarà l’unico modello della Serie 6.

BMW Serie 6 Gran Turismo G32: la nuova crossover di Monaco, abbandona la Serie 5 per salire alla Serie 6. Tale vettura sarà l’unico modello della Serie 6.

Esternamente la nuova BMW Serie 6 Gran Turismo G32, acquista una forma più armonica, sopratutto in coda. Vero punto dolente della BMW Serie 5 Gran Turismo attuale. Se per alcuni la BMW Serie 5 GT è stata la BMW più brutta mai realizzata, è anche vero che le vendite non le sono state congeniali. Pochi esemplari consegnati ed un flop assoluto in USA, dove ha sostituito la variante Touring

La prima cosa che balza all’occhio degli interni della BMW Serie 6 Gran Turismo, è il volante ed il quadro strumenti completamente digitale, preso in prestito dalla BMW Serie 7 G11 e dalla recentissima BMW Serie 5 G30, di cui attingerà a man bassa. Dove il vero punto di forza sarà sotto pelle. Grazie alla nuova piattaforma CLAR (CLuster ARchitecture, NdR) il risparmio in termini di massa sarà pari a 100 kg, rispetto al modello attualmente in commercio.

Motori e trasmissioni: novità e certezze

La gamma motori, invece, riceverà i nuovi modulari a 4 e 6 cilindri, sia benzina che diesel. La gamma si articolerà quindi con i piccoli 4 cilindri 2.0 litri turbo delle 620d e 630i. Sul fronte sei cilindri in linea avremo le 630d-640d e le 640i. Top di gamma il V8 4.4 TwinTurbo della M650i. Non verranno trascurati gli acquirenti “green” che riceveranno un modello BMW 630e iPerformance spinto da un’unita a ciclo otto 4 cilindri e 2.0 litri con tecnologia BMW TwinPowerTurbo, accoppiata ad un motore elettrico.

Allo stato attuale, la nuova BMW Serie 6 Gran Turismo G32, sarà disponibile esclusivamente con la trasmissione automatica ad 8 rapporti fornita da ZF, a cui potrà accoppiarsi l’immancabile trazione integrale BMW xDrive.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Video: recensione nuova BMW M5 F90

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Abbiamo aspettato a lungo questo momento, ...

E’ iniziata la produzione della BMW M5 F90 all’impianto di Dingolfing

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInLa prima M5 F90 è stata blu ...