lunedì , 18 dicembre 2017
Home » BMW Serie 5 » BMW Serie 5: confronto video tra F10 e G30

BMW Serie 5: confronto video tra F10 e G30

BMW Serie 5 G30 - BMW M550i xDrive MPerformance
BMW Serie 5 G30 – BMW M550i xDrive MPerformance

BMW Serie 5: video comparativa in termini di design e contenuti per la 6a e 7a generazione della berlina di Monaco. Un testa a testa tra la BMW Serie 5 F10 e BMW Serie 5 G30

BMW Serie 5: video comparativa in termini di design e contenuti per la 6a e 7a generazione della berlina di Monaco. Un testa a testa tra la BMW Serie 5 F10 e BMW Serie 5 G30.

Anche se la maggior parte di voi hanno, probabilmente fatto questo confronto direttamente nella vostra mente, questo video comparativo tra la F10 uscente e la G30, riesce a mettere un po’ di ordine. Ovviamente il design più fresco della nuova Serie 5 G30 è tutt’altro che banale o scontato; grazie a questo video rilasciato da BMW, si ha modo di analizzare per bene analogie e differenze fra i due modelli di  Serie 5.

Gli stilemi del cambiamento

Nella parte anteriore si concentrano i maggiori contributi evolutivi, con l’utilizzo di una nuova ottica e sopratutto un nuovo design del “Doppio Rene” BMW. Ora non sono più separati come erano sul modello di generazione precedente., mentre la grafica dei fari è stata resa meno circolare sulla G30, oltre ad avere un design di base differente.

La vecchia BMW Serie 5 F10 aveva anche una griglia più piccola, ma sopratutto un cofano più muscolare, che è stato abbandonato a favore di un disegno più agevole e più attinente alle norme salva-pedone, sulla nuova G30.

Aria di rinnovamento

BMW ha sottolineato, nella linea di cintura della sua nuova Serie 5 G30, come ormai la vettura sia articolata su due piani dimensionali. Tutto ciò fa in modo che la vettura abbia un design più aggressivo, che dovrebbe incarnare il filone evolutivo del design dei modelli futuri di BMW. Per quanto riguarda la parte posteriore, la BMW Serie 5 G30 offre dei fanali posteriori più larghi – anche’essi con una nuovi grafica –  che si estendono verso la parte laterale del veicolo.

Naturalmente, alcuni dei più grandi cambiamenti possono essere trovati all’interno dell’abitacolo della nuova Serie 5 G30, dove vi è un vero e proprio trionfo di tecnologia, rispetto alla sua progenitrice. Ma diciamo che un video vale più di mille parole (parafrasando il celebre motto,NdR).

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

E’ iniziata la produzione della BMW M5 F90 all’impianto di Dingolfing

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInLa prima M5 F90 è stata blu ...

Classifica 10 migliori auto dell’anno di Car and Driver: manca BMW

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInBMW non sa più esprimere l'”Ultimate Driving ...