Home » BMW Serie 1 » BMW Serie 1 Sport Cross xCite: piccoli SUV crescono

BMW Serie 1 Sport Cross xCite: piccoli SUV crescono

BMW xCite
Con il continuo frammentarsi dei segmenti e la necessità di ricoprire ogni angolo del mercato, in BMW stanno allargando il loro bacino di utenza anche nel piccolo segmento dei Crossover. Con la nuova BMW X1 che sarà un vero e proprio SUV, piuttosto che un modello trasversale, si apre lo spazio per un altro modello di nicchia: la BMW Serie 1 Sport Cross xCite.
Nè un Serie 1 “SUV”, né una X1 ridimensionato, ma sarà un modello trasversale  basato sulla piattaforma a trazione anteriore UKL che si posizionerà sotto la seconda generazione della BMW X1 , anche una trazione anteriore e trazione integrale crossover.

La BMW Serie 1 Sport Cross xCite propone di estendere la prossima generazione di BMW Serie 1 , che si muoverà per un layout a trazione anteriore. Secondo la rivista tedesca Auto Motor und Sport, l’aspetto della vettura sarà quello anticipato in questi primi rendering.

Secondo Rumor, la vettura sara disponibile in variante 5 porte, a cui ne seguirà una a 3 porte un anno dopo la presentazione (2017-2018). Il design esterno ed interno sarà molto diversa dalla line-up attuale delle BMW di oggi. Anche se il design viene con congelato a distanza di anni e riceve piccoli accorgimento solo pochi mesi prima della messa in produzione , ci si aspetta una vettura di rottura che trae spunto dagli stilemi che saranno introdotti dalla futura BMW SErie 7 G11. Tutto lo stile si baserà su stilemi muscolari e “macho”: auto quindi larga, bassa, con ampie carreggiate ed un doppio rene sempre presente. Un giusto mix tra gli stilemi M-Sport ed X-Sport.

La Serie 1 Xcite sarà disponibile con i motori a tre e quattro cilindri e con cambio manuale o automatico a sei marce.
In questo modo si andrà a sfidare la Mercedes-Benz GLA e la Nissan Juke.

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW 128ti – Ecco il primo spot pubblicitario

BMW ha sostanzialmente fatto un atto di fede presentando una vettura che non è esattamente ...

Ecco perché le vecchie BMW Serie 1 sono ancora ottime auto

Una vettura che ha segnato l’ingresso di BMW nel mercato delle compatte. Una vettura che ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *