Home » BMW Serie 3 » BMW M4 con scarico Akrapovic Racing: che ruggito!

BMW M4 con scarico Akrapovic Racing: che ruggito!

BMW M4 F82 Akrapovic Evolution Exhaust

BMW M4 con scarico Akrapovic Racing: che ruggito!

BMW M4 con scarico Akrapovic Racing: che ruggito! Akrapovic non è sempre stato un gigante degli scarichi aftermarket. Una volta erano presenti solo nel mondo delle due ruote, producendo qualche sistema di scarico aftermarket poco ortodosso. Dopo un sacco di duro lavoro e costante dedizione, ad oggi sono uno dei migliori produttori al mondo di sistemi di scarico.
Anche le BMW di serie, come la BMW M5, utilizzano un sistema di scarico ingegnerizzato direttamente da Akrapovic.

Inoltre, il nuovo sistema di scarico Akrapovic per le nuove BMW Serie F8x è stato universalmente riconosciuto come uno dei migliori sistemi di scarico – aftermarket – mai progettato sino ad ora. Difatti, sono molti i proprietari pronti a “swappare” il loro scarico tradizionale con il nuovo sistema aftermarket di Akrapovic in grado di conferire un suono “ringhioso” alla propria vettura.

Il sistema di scarico in titanio Evolution per la BMW M3 / M4 è costituito da un silenziatore singolo centrale con tubi e valvole di by-pass a collegamento dei tubi più grandi con un risuonatore interposto, che sono tutti progettati per enfatizzare le prestazioni della vettura e la progettazione dello scarico Evolution è perfetto come il suo aspetto. Con una seconda serie di catalizzatori, a differenza del sistema originale, per le BMW M3 e BMW M4 munite di scarico Akrapovic Evolution sono progettati per fornire un flusso in uscita dei fumi molto più regolare. I guadagni di potenza e coppia delle BMW M4 e BMW M3 con il sistema Evolution sono semplicemente incredibili.

Il sistema è realizzato interamente in titanio fornisce allo scarico Evolution un suono unico che si integra perfettamente con guadagni in termini di potenza. Akrapovic è riuscito a produrre un suono completamente diverso dal sistema “standard” di BMW, donando alla BMW M3 ed alla BMW M4 un suono profondo e sportivo. Non ci sono armoniche indesiderate o bordone e nessuna variazione significativa per il suono con le valvole di by-pass nelle posizioni aperte o chiuse.

Il sistema Akrapovic Evolution, non richiede la ri-programmazione della centralina perché non innesca alcuna anomalia. Con i terminali di scarico in titanio o carbonio, ed un diffusore posteriore artigianale, tutti disponibili come optional, il sistema di scarico Evolution è un aggiornamento perfetto per la vostra BMW M3 o BMW M4.

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M2 CS vs BMW M3 E46 – Il confronto di Top Gear

Potrebbe non esserci un’auto nella storia di BMW che sia più spesso utilizzata come benchmark ...

BMW M5 – Bastano 1000 CV per battere una Porsche 911 Turbo S?

La BMW M5 elaborata dai tuners Evolve sembra essere in continua evoluzione in questo momento. ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *