Home » BMW NEWS » BMW App Museum: una guida per la storia del piacere di guida

BMW App Museum: una guida per la storia del piacere di guida

BMW APP Museum

BMW App Museum: una guida innovativa e multimediale per la storia del marchio del “Piacere di Guidare”.

BMW App Museum: una guida innovativa e multimediale per la storia del marchio del “Piacere di Guidare”. Con la nuova BMW APP Museum, il Museo BMW di Monaco di Baviera presenta la sua visione per il futuro di auto-guide, percorsi interattivi attraverso la storia del “Piacere di Guidare”.
Per la prima volta, questa applicazione permetterà agli utenti di smartphone e tablet di visualizzare in anteprima i punti salienti della storia BMW e dei suoi prodotti prima di effettuare il loro viaggio, mentre la tecnologia interattiva-intelligente permetterà loro di concentrarsi più intensamente con gli oggetti esposti durante la visita stessa. Qualunque percorso i visitatori scelgano attraverso il museo, l’applicazione fornirà loro approfondite descrizioni esplicative dei singoli dipartimenti e mostre, mentre si muoveranno attraverso le stanze. I commenti audio e di testo sono disponibili in sette lingue diverse.
La BMW APP Museum viene fornita in due versioni – una per iOS e una per i dispositivi Android.
E’ disponibile gratuitamente presso l’Apple App Store e Google Play Store dal febbraio 2016.

Con una superficie espositiva di circa 5.000 mq, il Museo BMW è dedicato al passato, presente e futuro del piacere di guidare. Situato proprio alla porta accanto della sede della BMW, è racchiusa in uno dei quattro pilastri – insieme al BMW Welt ed allo stabilimento BMW Group – in una esperienza multidimensionale. L’ area espositiva permanente del museo è divisa in sette temi “Home” che forniscono una visione ricca e varia nella storia aziendale e del prodotto BMW.
La mostra comprende più di 120 veicoli più prestigiosi ed importanti, moto e motori della storia del marchio BMW.

Utilizzando la BMW APP Museum, i visitatori potranno individuare i temi ed i periodi particolari della storia del marchio che vogliono esplorare in modo più approfondito. Essi potranno, quindi, organizzare il loro tour attraverso le singole case a tema in qualsiasi ordine che desiderano. I commenti relativi vengono trasmessi al proprio smartphone o tablet sia in formato audio o come testo integrato da immagini e video clip brevi. Una mappa interattiva permette agli utenti di orientarsi più facilmente mentre si muovono tra i diversi dipartimenti, esplorando i temi che interessano di più – per lo sport ad esempio motore o design, serie di modello specifico o veicoli da particolari decenni.

Tutti i contenuti offerti dalla BMW APP Museum sono disponibili in tedesco, inglese, francese, italiano, spagnolo, russo e cinese.

Cartella stampa completa

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *