Home » Concept BMW » Abigail Reynolds presenzierà il prossimo BMW Art Journey

Abigail Reynolds presenzierà il prossimo BMW Art Journey

Abigail Reynolds BMW Art Basel

Abigail Reynolds presenzierà il prossimo BMW Art Journey. L’artista inglese avrà l’onore di visitare le biblioteche perdute della storica “Via della Seta”

Abigail Reynolds presenzierà il prossimo BMW Art Journey. L’artista inglese avrà l’onore di visitare le biblioteche perdute della storica “Via della Seta”. La giuria internazionale ha scelto all’unanimità, fra una rosa di tre artisti, le cui opere sono state esposte nel settore delle “scoperte” al salone Art Basel di quest’anno a Hong Kong.

La pratica artistica di Abigail Reynolds è strettamente legata ai libri ed alle biblioteche. Dopo aver studiato letteratura inglese all’Università di Oxford, ha tratto spesso ispirazione dai saggi letterari e dalle figure di luoghi e momenti del passato, presente e futuro. Data questa profonda connessione alle biblioteche ed alla letteratura, non è una sorpresa che il progetto della Reynolds per il BMW Art Journey 2016/17 sia, ” Le rovine del Tempo: le biblioteche perdute della Via della Seta,” le permetterà di collegare le complesse narrazioni religiose e secolari di Europa ed Asia, sia per espandere i suoi interessi attuali sia per i metodi di lavoro attraverso una vasta serie di visite multi-continente a depositi storici e leggendari di libri.

L’artista ripercorrerà sedici siti di biblioteche perdute per conflitti politici, saccheggiatori, catastrofi naturali e guerre. Concettualmente, Abigail Reynolds intende esplorare gli spazi e vuoti, con la libreria simboleggia l’impossibilità di comprende tutta la conoscenza.

“La ricerca che ho fatto in questo viaggio privilegia il conosciuto, ma mi porterà a mettere in discussione ciò che intendiamo come conoscenza. Non voglio intraprendere una lezione di storia, ma un percorso filosofico “.

Queste le parole dell’artista.

Lungo la strada, la Reynolds raccoglierà rappresentazioni in varie forme: scansioni 3D, fotografia, immagini al microscopio, testo scritto, piani o sistemi di catalogazione. Sulla base di questa vasta ricerca, ha intenzione di creare un gruppo di forme di libri, stampe, collage e opere da immagini in movimento, quest’ultimo è il suo primo tentativo di lavorare mediante questo mezzo. Immagini, testi ed altri documenti provenienti dall’esperienza saranno, dopo la sua conclusione, inclusi in un libro – completando così un viaggio che inizia e finisce con l’istituzione della biblioteca.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Salone di Ginevra ANNULLATO – La BMW i4 debutterà lo stesso

A partire da questa mattina, il Salone dell’auto Ginevra 2020 è stato ufficialmente cancellato. L’Ufficio ...

BMW iX3 e non solo – Ecco la lineup bavarese a Ginevra 2020

Nonostante la generale crisi che sta colpendo i saloni dell’automobile anno dopo anno, i bavaresi ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *