Home » BMW Serie 3 » Concorso d’Eleganza ad Amelia Island: BMW c’è

Concorso d’Eleganza ad Amelia Island: BMW c’è

11024663_856448244403098_873843618027311582_o
BMW Nord America ha festeggiato il 40 ° anniversario di due pietre miliari nella storia della società negli Stati Uniti al 20 °Concorso di Eleganza di Amelia Island ad Amelia Island Ritz Carlton, dal 12 al 15 Marzo, 2015.
Quarant’anni fa, BMW Nord America ha iniziato ad operare come filiale di BMW AG, e solo pochi giorni più tardi, la BMW Motorsport ha ottenuto la sua prima vittoria degli Stati Uniti alle 12 Ore di Sebring nel 1975.

In onore di questo successo, le due BMW Z4 GTLM del BMW Team RLL che hanno partecipato alla storia 12h al “Sebring International Raceway” portano in dote la speciale livrea commemorativa.
La vettura numero 25 porta i colori della vittoriosa BMW 3.0 CSL del 1975.
In una cerimonia di inaugurazione, che faceva parte della “Amelia Island Concours d’Elegance” nel nord della Florida, BMW dell’America del Nord ha presentato il design per l’anniversario dei veicoli al pubblico per la prima volta.

Molti degli eroi di successo di allora hanno colto l’occasione per assistere alla presentazione. Quaranta anni dopo la storica vittoria, i vincitori Brian Redman (US), Sam Posey (US) e Hans-Joachim Stuck (DE) si sono riuniti ad Amelia Island.
Jochen Neerpasch, il primo direttore della BMW Motorsport GmbH, e direttore di BMW Motorsport Jens Marquardt sono stati anch’essi tra gli ospiti. Tutti avevano posti in prima fila come gli attuali piloti del BMW Team RLL Bill Auberlen (US) che ha completato i primi giri di presentazione della BMW Z4 GTLM con la livre anniversario.

Il 1975 è stato un anno significativo nella storia di BMW in Nord America: era l’anno della fondazione di BMW of North America, e pochi giorni dopo è arrivata la prima storica vittoria con la BMW 3.0 CSL a Sebring.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Quali gomme invernali durano di più? Michelin migliore pneumatico invernale

Covid o non Covid, il tempo del cambio di gomme stagionale è arrivato. Di conseguenza, ...

Migliori gomme invernali – Michelin nuovamente padrona della scena

Non solo test sulla durata. Autobild in questi giorni si è data da fare per ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *