mercoledì , 20 giugno 2018
Home » BMW Alpina » BMW Alpina D4 facelift: nuovo look per il potente diesel da 350 CV

BMW Alpina D4 facelift: nuovo look per il potente diesel da 350 CV

BMW Alpina D4 BiTurbo LCI 2017
BMW Alpina D4 BiTurbo LCI 2017

BMW Alpina D4 facelift: nuovo look per il potente diesel 6 cilindri 3.0 litri bi turbo da 350 CV e 700 Nm di coppia motrice

BMW Alpina D4 facelift: nuovo look per il potente diesel 6 cilindri 3.0 litri bi turbo da 350 CV e 700 Nm di coppia motrice. Il diesel veloce sulla base della rinnovata BMW Serie 4 LCI, si ripropone con un look fresco nella seconda metà del suo ciclo di vita e, proprio come l’ALPINA B4 S  riceverà i nuovi fari e fanali posteriori da Monaco di Baviera. L’Adaptive Light con i nuovi fanali anteriori con tecnologia LED, con il loro nuovo design per le luci diurne con anelli luminosi esagonali, rendono l’aspetto del muso molto più moderno e lasciano la sensazione di maggior piazzamento alla BMW Serie 4.

Sul lato tecnico, la BMW ALPINA D4 Facelift Coupe’ e Convertibile continueranno ad essere alimentato dal potente 6 cilindri in linea da 3,0 litri con tecnologia TwinPwer Turbo, in grado di erogare 350 CV ed una coppia massima di 700 Nm. Il motore renderà la D4, insieme alla sua “gemella” D3, il più potente diesel midclass nel mondo ed elimina tutti i dubbi circa l’utilizzo del “carburante meno nobile”.

Gli opportuni aggiornamenti Alpina

Rispetto al motore Biturbo diesel che viene utilizzato a Monaco, la BMW ALPINA D4 Facelift ha un nuovo sistema di aspirazione che utilizza un intercooler maggiorato, due nuovi sistemi di raffreddamento dell’acqua che si trovano ora davanti al passaruota, ed un nuovo collettore di scarico che assicura un abbassamento dei fumi in uscita di ben 50 °C, rispetto al modello di serie. Questo consente di poter avere un aumento delle prestazioni senza aver ripercussioni sull’affidabilità del propulsore.

La BMW ALPINA D4 Coupe’, che è di 230 kg più leggera rispetto alla convertibile, accelera da 0 a 100 in soli 4,6 secondi, toccando i 200 in 17,9 secondi ed, infine, raggiunge una velocità massima di 278 chilometri all’ora.

L’ALPINA D4 Cabrio è anche tutt’altro che lenta, dato che copre il classico 0-100 km/h in 5,0 secondi. Ne richiede 18,9 (s) per arrivare a 200 km/h, con una punta massima di 275 km / h. Il tutto con un consumo medio secondo Ciclo UE di 5,3 e 5,9 litri per 100 chilometri, che – su carta – dimostra come le due D4 si accontentino di bere poco, nonostante l’imposizione di guida.

I prezzi…in Germania

I prezzi per la BMW Alpina D4 in Germania partono da 61.200 euro per la coupé, mentre si sale a 69.500 euro per la Cabrio. Incluso nel prezzo di base è il cambio automatico ALPINA switchtronic con otto marce, cerchi in lega da 19 pollici, sedili sportivi e climatizzatore automatico.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Una BMW M5 E39 con paraurti delle M3 – M4… non un gran risultato…

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La maggior parte degli appassionati è ...

Tuning: una BMW M4 da 702 cv e cerchi rossi!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Questa BMW M4 2016 colore Alpine ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *