Home » BMW NEWS » M Carbon Compound: cerchi in fibra di carbonio per M4 GTS

M Carbon Compound: cerchi in fibra di carbonio per M4 GTS

M Carbon Compound

M Carbon Compound: fanno il loro debutto sulla BMW M4 GTS, gli innovativi cerchi realizzati con una lega di carbonio ed alluminio.

M Carbon Compound. Una grande innovazione per il mercato di serie da parte di BMW Motorsport e dal reparto R&S del BMW Group. I nuovi cerchi in M Carbon Compound in lega composita a base di alluminio e CFRP, faranno il loro debutto nella primavera del 2016, assieme all’ultimo modello ad alte prestazioni della BMW M GmbH, che ne renderanno l’utilizzo e la collezione ancora più esclusiva. La nuova BMW M4 GTS il cui propulsore sei cilindri in linea sviluppa ben 368 kW / 500 CV con l’aiuto del sistema di iniezione ad acqua utilizzato per la prima volta in un veicolo prodotto in serie e che stabilisce nuovi standard in termini di lightweightdesign, tra cui una vasta gamma di componenti in plastica rinforzata in fibra di carbonio(CFRP) (consumo combinato di carburante: 8,5 l / 100 km [33,2 mpg imp]; emissioni di CO2 combinato: 199 g / km) avrà a disposizione dal lancio nel marzo 2016 un’altra innovazione nella tecnologia del telaio.

La lista delle opzioni per la BMW M4 GTS include cerchi in materiale composito M Carbon Compound (anteriore: 9,5 J x 19, posteriore: 10.5 J x 20), il cui innovativo materiale ha delle caratteristiche che determinano una significativa riduzione delle masse non sospese e delle masse rotanti e quindi hanno un effetto positivo sull’accelerazione della vettura e relativa decelerazione, sulla risposta dello sterzo e sulla riduzione delle vibrazioni.

Progettata per la pista, ma omologato anche per uso stradale, questo fiore all’occhiello tecnologico è quindi il primo veicolo prodotto in serie al mondo che può essere dotato di cerchi che vantano una costruzione in alluminio composito CFRP. Permettono un riduzione di circa sette chilogrammi dalla massa complessiva di una BMW M4 GTS dotata di ruote in lega leggera in alluminio forgiato come specifica standard. Gli esclusivi cerchi con razze in carbonio a vista conferiscono anche alle ruote M Carbon Compound un colpo d’occhio esclusivo. I cerchi sono dotati di pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 progettati secondo specifiche per la BMW M4 GTS (anteriore: 265 / 35 ZR19, posteriore: 285/30 ZR20).

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *