Il regolamento consente il divulgamento di nomi/indirizzi di attività? Proprio oggi sono andasto in una ditta che rigenera elettroniche auto, quindi probabilmente può metterci le mani... Fatemi sapere che giro il contatto in chiaro o in pvt...
Ottimo, forse è la soluzione più indolore (Spero) non voglio spendere e tribolare tanto ma voglio tenerla in forma la mia cara ventenne bmw
Grazie per le dritte. Ma una cosa... Siccome la diagnosi diceva guasto pompa/relé può essere che cambiando solo la centralina non risolvo il problema ?
Secondo me risolvi di sicuro, il gruppo è praticamente formato da due parti, la prima con l'elettronica, la seconda, il gruppo in alluminio, con le valvole e le varie uscite/ingressi olio. Se ti dava quella descrizione di guasto sicuramente il problema è nella gestione elettronica. Il suggerimento di @Il TONYM è sicuramente da seguire, eviti di scollegare tutta la parte idraulica. Se poi vuoi cambiarla completamente nessuno lo vieta, poi fai lo spurgo dell'intero sistema frenante.
Perfetto, anch'io penso che sia la parte dell'elettronica, mi metto alla ricerca della centralina e speriamo bene... Tanks a tutti
Distante è distante sta a Monterotondo nei pressi di Roma, dovresti farti smontare il gruppo e spedirlo, cmq dopo posto il contatto, in ogni caso come già detto da altri provaci tu tanto male che vada nn ci riesci...
Mmh, troppo lontano preferisco cercare il pezzo usato e montarlo, quando mi son messo a sistemare schede elettroniche ho fatto solo casini (eppure le macchinine di mio figlio riesco sempre ) tanks Drift
Se dovesse mai servire considerando che i pezzi cominciano a diventare sempre più rari: http://www.3ftuning.com Rigenerazioni elettroniche auto
scusate se leggo solo ora, credo che nel topic delle varie riparazioni ci sia ancora la mia, se cosi non fosse posso inviare le foto del lavoro che feci sulla mia 318 tds, mandatemi la vostra mail e lo farò, voglio ribadire che il lavoro richiede una mediocre manualità, tanta pazienza e le chiavi adatte. un saluto a tutti. Angelo
@ducadigualdo Ciao, dato che le foto nel tuo post: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/spia-accesa-del-asc-e-abs.136813/page-3#post-4347609 sono ormai perse, invece di spedirle solamente a chi ne ha bisogno, sarebbe interessante che tu le ripostassi assieme alla descrizione del lavoro in modo che siano disponibili a tutti.
hai ragione Gabriele, unica cosa è che devo trovare tempo per poterlo fare, trovare dove caricarle ecc ecc, sappiate che cmq sono sempre disponibile ed ho un PDF del lavoro con descrizione e foto, potrei metterlo qui se volete oppure aspettare che trovo tempo per ripostarlo. fatemi sapere saluti a tutti
Ciao, potresti postarlo qui: https://www.bmwpassion.com/forum/th...o-le-e36-aiutatemi.141732/page-6#post-7898108 dove avevi già pensato di farlo. Per le foto usa postimage come già suggerito.
salve a tutti, ho provato a rimettere il post, lo trovate nei tutorial a pag. 6 credo. vedete se va bene altrimenti ditemelo. buona serata. ahhhhh da quella riparzione non si sono più riaccese la luci, tutto perfetto angelo
Ciao TONYM, dopo un pò di tempo mi sono deciso di cercare una pompa Asc/abs usata e ho trovato una con il codice identico e viene da una e46, spero di non avere problemi e che la riconosca. Pensavo di sostituire solo la centralina e lasciare la pompa al suo posto, che ne pensi?
Purtroppo il venditore non ha saputo dirmi che modello di E46 in quanto erano tra i pezzi buoni di un autodemolizione sto rischiando ma spero che mi vada bene, se no posso restituire entro 30 giorni. Ma se il codice è identico non dovrebbe provenire da un diesel?? Comunque vi terrò aggiornati, grazieeee