Z4...fatto bene? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Z4...fatto bene?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da gaemarotti, 11 Febbraio 2008.

1. imark64

imark64 Aspirante Pilota

29
    0
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5 smg
    dovremmo scrivere un libro su tutte le balle che inventano i concessionari per non consegnare la macchina in tempo.

se ognuno di noi racconta la sua storia potremmo pubblicarle e ne uscirebbe un best seller...:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

2. imark64

imark64 Aspirante Pilota

29
    0
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5 smg
    grazie avevo premesso la mia ignoranza

cosa contiene esattamente il kit?????
    solo il compressore o c'è tipo il fast .

mi ricordo quando avevo il maserati che in bagagliaio cera una borsetta in pelle con 2 fast...cioè 100 euro di borsetta e 12 di fast.:lol: :lol:

3. devilbmw74

devilbmw74 Collaudatore

264
    4
    3 Dicembre 2006
    Reputazione:
    60
    Mini One, Z4 Coupè 3.0si
    Questa è la discusione relativa al kit acquistato da me.

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=108940&highlight=kit

Ciao

Devil

4. imark64

imark64 Aspirante Pilota

29
    0
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5 smg
    bella discussione (quasi rissa):lol:

sai che frenzt ha il braccino corto,ha me ha detto che mi trova le gomme a meta prezzo.....:mrgreen:

scherzo eee frenzt...
    siamo tutti permalosi davanti al computer perche non capiamo lo spirito di chi scrive.

comunque è giusto che uno scriva tutto, sia originale che imitazione poi sta a noi comperare quello che meglio crediamo
    se tutti comperassimo solo bmw le avremmo tutte uguali.
    io ad esempio ho installato il telefono veicolare motorola e me lo sono fatto montare come l'originale nel sportellino portaoggetti il microfono non nel parasole ma dentro la plafoniera come originale e la cassa sotto il cruscotto che non si vede
    sul display si può scrivere quello che si vuole quindi ho scritto BMW Z4. l'antenna dentro il montante non si vede niente,può montare 2 sim il tutto 550 euro cioè 800 euro in meno che se lo avessi fatto montare da bmw
    infatti non avrei mai speso tutti quei soldi per l'originale invece così ho un bel gadged con il trasferimento di chiamata quando salgo in macchina anche se chiamano il cellulare rispondo in vivavoce in macchina:lol:

5. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    ti consiglierei:
    1- di cambiare gommista... perchè una runflat da 255 bridgestone non costa 350€, ma 295, fonte gommadiretto... è solo come info eh, perchè nel tuo caso sarei andato anche io dal gommista, non potevi fare altrimenti!
    cmq un treno di PS2 (gomme più costose in assoluto) o di 050 non runflat te le prendi con 8/900€, sempre su gommadiretto!

2 - di passare alle gomme normali, in special modo se hai il 18!
    come ti è capitato infatti, anche le runflat si squarciano... e se ti si squarcia a 230 non c'è runflat che tenga, per cui i soldi in tasca son più comodi! senza contare la netta differenza di comfort e prestazione (basta che fai una ricerca sia qui, che sull'altro forum dove tutti le sconsigliano)
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=111125

3 - di prendere anche te le falken... io ho speso 500€ non per delle gomme cinesi, ma per delle gomme made in japan, che in USA e in mezza europa sono straconosciute e stra apprezzate... chiaramente non in italia!
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=96346
    tanto per linkarlo uno... entrambi i forum ne sono pieni!
    e ti garantisco che sono delle belle gomme in senso assoluto, sopratutto sul bagnato (ottima cosa per gomme stradali), però se le paragoni al prezzo non c'è minimamente confronto!
    cmq poi ti aspetto a 230 e vediamo come vanno ok?!

io non sono permaloso! :wink:
    e non ho il braccino corto...
    semplicemente cerco di evitare prodotti dove, secondo me, ti fanno pagare troppo il prezzo del nome che c'è scritto sopra!

6. tzunami

tzunami Kartista

60
    1
    20 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 Roadster 2.0i: NERINA

Anche io l'ho presa come la tua ( tranne il volante multifunzione che mi sta antipatico ehhehe!!! ), più pelle, più hardtop ( quasi regalato ).
    Ti dico solo che le prime volte stavo le ore in garage a vederla e godere!!:mrgreen:
    è troppo bella la Z4.
    Non ascoltare quelli che dicono meglio 3mila... meglio 4mila...millemila! ( se avevo i soldi mi prendevo la Lamborghini!! ehehhe). Già la 2.0 va oltre le mie possibilità figurati le altre!
    Ti dico solo una cosa: GODITELA!=D>

7. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    non mi risultano situazioni di questo tipo, la compatibilità tra le 2.0 e le altre cilindrate è pressochè totale, quantomeno a livello di estetica (scarico escluso).. hai qualche indicazione più precisa riguardo gli accessori in questione?

8. imark64

imark64 Aspirante Pilota

29
    0
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5 smg
    come ti ho detto a me è successo con i comandi al volante.
    sono sicuro che non puoi montare impianto audio amplificato (quello da 750 euro per intenderci.
    il pulsante sport credo che non lo puoi montare
    stiamo parlando sempre post vendita.
    comunque sul catalogo ci dovrebbe essere scritto cosa non puoi montare

infatti quando vai dal conce devi portare il libretto loro inseriscono il codice della macchina e da li vedono se si può montare o no.
    almeno dove vado io è così se il pc del conce non da il via libera loro non montano.
    chiaramente se tu vuoi comperare qualsiasi pezzo loro te lo vendono ma sicuramente non te lo montano (tipo se devono usare i rubacorrente.)
    con la scusa della garanzia 2+2 (se è ufficiale) ti dicono di non montare niente al di fuori della rete ufficiale
    pensa che quando gli ho chiesto di montare PDC anteriore e posteriore mi avevano detto di no ,volevano montare davanti quello schifoso sul portatarga..dopo una bella litigata hanno tirato fuori lo SWITC per poter collegare tutti e 2 le spinette alla centralina.:wink:

9. imark64

imark64 Aspirante Pilota

29
    0
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5 smg
    caro frenzt.
    ho letto il tuo post e visto i link
    sicuramente potremmo aprire una discussione lunghissima sulle gomme e come risparmiare un po di soldi

quindi tanto per chiaccherare ti confermo che quando cambierò le gomme non le prenderò più rf ....però se ordino delle gomme su internet dopo devo farmele montare allora la bridgeston potenza da 293 euro più valvola e montaggio mi sarebbe costata circa i 350 euro che ho speso...
    anche altri che hanno scritto sul link che mi hai fatto leggere hanno speso circa 1300 euro come avevo detto...ma tornando al discorso delle gomme

io posso parlare solo di quello che conosco cioè le gomme di serie della z4 sono fantastiche per i primi 10.000 Km poi vanno giù sino ai 30.000 cui dovrebbero essere cambiate
    uso come test una rotatoria vicino casa mia ,entravo dopo una "S" facevo 3 uscite concludendo con un'altra "S" il tutto a 160Km e non si accendeva nessun dispositivo elettronico.
    ora uno dovrebbe spiegarmi perche ci sono 500 euro di differenza da una marca all'altra,non può essere solo un discorso di marchi. ci dev'essere per forza qualche differenza,allora sono morbide??dure???medie??se vanno bene sul bagnato avranno sicuramente dei limiti alle alte velocità cioè si deteriorano velocemente.
    quando chiedo informazioni a degli esperti loro mi dicono di comperare la mescola in base al proprio stile di guida,quindi ne deduco che se io abitassi in città quindi tante belle sgommate ma velocità di punta sempre sotto i 150 prenderei una gomma un pò più dura invernale per capirci ,ma se come me abitate in periferia con strade lunghe e desolate e capita spesso che ci scappa la gara a 200 preferisco una gomma bella morbida,scomoda rumorosa ma che mi tenga incollato anche se da stupido entro in curva troppo veloce.
    ecco vorrei un tuo parere :wink:

10. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    l'impianto audio è sicuramente meglio che non te lo fai montare da loro, perchè con lo stesso prezzo andando da uno specializzato in impianti per auto, ci monti roba molto meglio e ti fa un lavoro molto più pulito!
    però i pezzi li potresti ordinare tranquillamente in BMW...
    il tasto sport non lo puoi montare after!

se serve qualcosa a qualcuno di specifico cmq fate meglio a chiedere qui (o anora meglio sul z4forum.it), che è moooolto, ma moooolto meglio di qualsiasi officina BMW!

tornando alle gomme, hai fatto benissimo ad andare dal gommista per la gomma squarciata, già te l'ho detto!
    anche se cmq un gommista non ti prende 50€ epr montare una gomma, al massimo, al massimo, te li prende per montare tutto il treno!

per cui ordinando da un qualsiasi venditore online, anche su ebay ci son molto buoni, paghi le Ps2 877€ spedite a casa pià ù il montaggio come vedi non passiamo i 1000€!
    volendo ci son oanche i gommisti convenzionati con gomamdiretto.. basta pagare mi sembra un 40€ in più e vai dal gommista e te le monta!
    hanno speso 1300€ pechè era l'hanno scorso, i prezzi si sono abbassati notevolmente!

la differenza prestazionale è normale che ci sia, non lo metto in dubbio.. potrann oessere più silenziose, sull'asciutto in pista potranno andare meglio, potranno durare un pò di più, ma io personalmente non vedo la eclatante differenza di prezzo che c'è!
    e per me una ottima gomam stradale deve andare bene sul bagnato e avere una spalla duretta cosa che le falken fanno!
    però sicuramente il signos spinazzola, che ha fatto un sacco di corsi di guida sportiva e va in pista spesso, sarà sicuramente più preciso a descrivere una gomma rispetto al sottoscritto! oltretutto non siamo solo io e lui ha dirlo... ma un sacco di gente che le ha provate e che si rivolge sempre di più a marche alternative http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=120350

per il discorso velocità lì ecc... le gomme hanno l'indice di velocità apposta, mi sembra che le falken abbiano un indice Y, per cui per i 250 della Z4 sono più che testate e sicure!
    e cmq non vedo questa connessione tra il fatto che siano buone sul bagnato e si "deteriorino" a velocità elevate...
    i ocredo che nessuna gomma che abbia un indice di velocità di questo tipo si possa deteriorare a 200, in nessun senso!
    e siccome gomme con indice di velocità inferiori non li puoi montare...
    lo so che non centra molto con il "deteriamento" che intendi tu.. ma sinceramente quello che intendi te mi sembra alquanto irrealistico!
    e quello mi è sembrato l'unico modo per fartelo capire...

una gomma che va bene sotto a 150 va bene anche sopra... c'è poco da fare!
    così come una gomma che va bene sul bagnato, sull'asciutto non si può sbriciolare eh... non stiamo in F1, sono cmq gomme stradali!
    a parte che le invernali son più "morbide" delle estive...

e se entri in curva troppo veloce non c'è ne gomma ne esp che tiene... non è che se metti una falken fai la curva a 180 e se metti la michelin fai la curva a 230 eh... no no, non ci siamo proprio!

11. imark64

imark64 Aspirante Pilota

29
    0
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5 smg
    partiamo dallo stereo.
    sono andato in bmw qualche tempo fa per farmi montare il sistema amplificato
    e mi anno detto che non si può ordinare il kit aggiuntivo per il mio autoradio
    come ho già detto se sul loro computer non figura il pacchetto post vendita non te lo montano.
    si potrebbe eventualmente ordinare SINGOLARMENTE pezzo per pezzo ma come immagini il prezzo diventa il doppio.
    allora come dici tu ho fatto una ricerca per trovare il migliore installatore di autoradio e mi ha detto questo.
    bisogna montare 2 casse nelle portiere perchè mancano. 2 amplificatori e il subwoofer,ecco,il probblema è questo perchè per poter utilizzare la predisposizione bisogna costruire MANUALMENTE i sub.il costo si aggirerebbe indicativamente sui 1100 euro perche su cose fatte a mano non può essere sicuro del tempo che ci avrebbe messo e non mi avrebbe garantito un successo perche ha detto che le cabrio hanno un'acustica particolare

sicuramente se uno vuole un impianto da paura deve cambiare autoradio mettere un sub in bagagliaio ma io volevo tenere tutto originale sfruttando le predisposizioni.quindi ho lasciato perdere.:wink:

12. imark64

imark64 Aspirante Pilota

29
    0
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5 smg
    gomme...
    non voglio fare nessuna polemica con te siamo amici:wink:
    non condivido il tuo pensiero.
    è chiaro che tutte le gomme con sigla ZR vanno a 300 all'ora ma non puoi dire che la tenuta sia uguale,stando al tuo ragionamento allora converrebbe montare le termiche che vanno bene sulla pioggia e costano meno
    senza aver fatto nessun corso di guida sicura penso che le gomme da bagnato abbiano delle scanalature più larghe e profonde quindi l'impronta a terra sarà minore giusto?????
    quindi se monto una gomma da asciutto appoggerà a terra molto di più )tipo slick) in più hanno una mescola morbida.

per concludere è chiaro che tutte le gomme per le nostre Z4 vanno bene,però secondo mè c'è differenza di tenuta durata rumorosità e consumi.
    sono sicuro che le tue gomme vanno benissimo ma non puoi dire che vanno meglio di altre più costose.
    tu sicuramente hai voluto prendere una buona gomma spendendo poco
    ma non puoi dire strage a uno che vuole metterne di migliori.

sempre rimanendo su toni molto amichevoli:lol:

13. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    questi che hai citato sono esempi comuni a tutte le cilindrate, se non lo puoi fare sulla 2.0 non puoi farlo neanche su 2.5 e 3.0

Unica eccezione è il pulsante sport, che sulla 2.0 non è proprio previsto e che comunque non è mai un optional neanche sulle altre cilindrate..that means, o ce l'hai di serie (2.5si e 3.0si) o non ce l'hai (2.0, 2.5i non so), in nessun caso lo puoi comunque montare dopo.

14. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.527
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    ...di "piu' care"... non necessariamente "di migliori" :wink:

15. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    aspè... in BMW se non hanno le istruzioni scritte da qualche parte non fanno nulla! è chiaro...

e cmq se loro te lo montassero, i pezzi da dove li prendono scusa?? chiaramente li ordinano...e quanto costano te li fanno pagare sia che te lo montano sia che non te lo montano! anzi siccome in BMW vogliono 50/60€ l'ora come manodopera, ti conviene decisamente andare da un installatore!
    e cmq sappi che i prezzi che hai sugli optionals quando ordini la macchina, non sono gli stessi di quando vai in conce a ordinare i pezzi che ti servono per montarcelo dopo (tipo il cruise control, tipo i comandi al volante ecc) ma sono molto più alti!
    per cui se all'ordine ci volevano 750€ per il sistema con 10 casse, andandolo a ordinare dopo ci vogliono un sacco di soldi di più!
    e hai cmq un sistema mediocre...
    le cose che mancano al tuo in confronto al sistema con 10 casse sono i midrange nello sportello e i subwoofer che stanno nel portaoggetti che hai dietro il sedile!
    e senza un amplificatore serio tutta sta roba non la piloti di certo bene con i 5 watt per canale dello stereo della BMW!
    un installatore serio ti fa il lavoro in una giornata... mettendoci roba migliore chiaramente!

per le gomme... vedi, non stiamo in F1...
    per cui le gomme son cmq tutte estive, poi ci son quelle che vanno un pò meglio sul bagnato rispetto ad altre (non è che sono da bagnato, capisci la differenza), per una serie infinita di fattori che non è solo la mescola!
    per cui non è che se una gomma va meglio sul bagnato di altre se ci vai a 200 sull'asciutto si dimezza... non succede manco in F1 una cosa del genere con le rain...

e di certo non succede per gomme che sono tutte stradali e estive...
    l'unica cosa che puoi fare per vedere come vanno è provarle, col tuo stile di guida e vedere se collimano!