Scusate, ma vista la diversità di risposte in merito all'argomento "assetto" per la serie 1 mi sono perso. Io ho una 130i futura. L'assetto mi soddisfa abbastanza, ma vorrei guadagnare qualcosina in più, senza perdere troppo in comfort. Un SERIO ed affermato ammortizzatorista (termine desueto, ma lui ha 75 anni e si fa chiamare così) mi ha consigliato dei Koni da tarare poi per le mie esigenze specifiche e delle molle NON più basse ma più progressive (ha usato questi termini ed io li riporto come tali). In pratica non avrei un abbassamento della vettura ma un miglioramento sensibile della tenuta, soprattutto nei cambi di direzione improvvisi ed un miglioramento della frenata. La cifra chiestami non è proprio delle più economiche (esclusi gli ammortizatori tra l'altro). Pertanto le mie domande sono: conviene far montare l' assetto BMW Performace in concessionaria? E' un assetto valido? Quanto costa più o meno (su Roma se possibile)? Perderei molto comfort? (per molto intendo che inizio a sentire anche quando passo sopra ad una foglia secca) Grazie a tutti! :wink:
che cosa ti serve esattamente? Piú tenuta di strada o che la macchina "balli" di meno. Delle alternative a quelli indicati sono: http://www.bilstein.de/en/products/sport-and-threaded-ride-high-adjustable-kits/bilstein-b16.html che uso io nella mia nell impostazione 6/4. (davanti/dietro , numero alto vuol dire piu confort) e per chi se ne intende ancora di piú: http://kw-gmbh.de/en/30_Products/20_KW_Coilovers/index.php la variante 3 che permette un setup ancora piu specifico.
Beh nella premessa penso si intuisca che l'ho fatto. Proprio perchè l' ho fatto (magari male...non so, ma l'ho fatto) quello che è uscito mi ha confuso di più. Sempre nel titolo/premessa, ho chiesto la cortesia di un riassunto, non la cortesia di dirmi di usare la funzione cerca che trovo superflua in questo caso. Grazie lo stesso. :wink:
Splendido! Grazie Per l'esattezza cerco una vettura più stabile nei cambi di direzione improvvisi (tipo cambi di corsia in autostrada) e qualcosa meno nel beccheggio in frenata. In sostanza è questo.
Infatti! Ma allora è veramente famoso. Una persona di una competenza assurda, in fatto di ammortizzatori. Ora tiene le redini dell' azienda il figlio, ma lui superviona tutto. Pensa che il cugino era CARBURATORISTA ed aveva l'officina sotto le finestre della casa dove sono nato e cresciuto io a Roma. Infatti parlando è uscito fuori che già mi conosceva da bimbo e che conosce mio padre e mia madre (mia madre se la ricorda addirittura incinta di me!). Strano il mondo vero? :wink: