BMW Serie 3 G20 - Ritirata la mia Msport, tutto bene? Non proprio.. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Ritirata la mia Msport, tutto bene? Non proprio..

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da bmwer71, 21 Febbraio 2020.

  1. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Grazie !!
    ..più la uso e più mi fa venir voglia di guidarla l'aspetto che più mi piace è la dinamica di guida precisa nel mantenere le traiettorie d estremamente silenziosa!!
     
  2. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Oggi mi hanno contattato dalla concessionaria chiedendomi una foto del fondo crepato per ordinare il pezzo..
    Meno male, avrò solo la scocciatura di tornare a verona..per la sostituzione
     
  3. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Screenshot_20211128-151652_Photos.jpg Alla soglia dei 50mila km, mi é venuta voglia di raccontare le mie impressioni dopo una convivenza ormai consolidata..

    Convivenza che non riguarda solo la vettura ma tutto il gruppo BMW inteso a 360 gradi come cliente ormai da più di 15 anni.

    Comincio dal affidabilità, in questo senso sono soddisfatto seppur qualche problema l'abbia avuto. Mi riferisco all'impianto frenante, tragicommedia ampiamente documentata! ( Per chi non sapesse lascio il link:) https://www.bmwpassion.com/forum/threads/vibrazione-in-frenata.365619/

    .. Una vicenda che ha messo a dura prova per quasi un anno la mia pazienza ma che alla fine ( forse grazie anche all'intervento di 4ruote) si è risolta positivamente.

    Si aggiunge una recente mancata accensione all'avviamento il giorno del tagliando ( mi riferisco a settimana scorsa)

    Ma in realtà insistendo la vettura si è poi avviata e di fatto sino ad oggi non è più accaduto. Però non mi è stata data spiegazione dal centro assistenza a cui ho affidato la vettura e questo lo considero un problema.

    Ripensandoci sia i freni che la mancata accensione non sono "difetti" della vettura ma piuttosto delle mancanze dei centri assistenza a cui mi sono rivolto, nel mio caso quindi ciò che più mi ha deluso è l'assistenza post vendita e la gestione del cliente; non in una sola concessionaria ma in ben tre dealer diversi e sempre con risultati deludenti.

    Persino il giorno della consegna è stato deludente visto il totale disinteresse del venditore ( " prego, qst sono le xhiavi, la vettura è nel piazzale") e poi il distacco di una paratia in plastica del sottoscocca che mi ha costretto a riportare la vettura in riparazione nei giorni successivi. Sarebbe bastata una ispezione prevendita più accurata per accorgersi che c'era un pezzo di plastica "penzolante" in attesa di staccarsi.

    Restando sempre sul tema dei servizi l'elenco delle delusioni si allunga con i mancati aggiornamenti dell' infotainment e delle mappe navigatore ( in realtà questo per me non è un problema poiché mi affido ad Android auto ) ed alcuni disservizi dell'app spotify ( che uso invece assiduamente) che mi hanno costretto ancora a scomodare l'assistenza questa volta telefonica seppur devo dire efficace e Cortese ( un call center Spagnolo).

    Ulteriore delusione è stato invece il call center Italia e il relativo scambio di mail relativo ai freni ; quest'ultime altro non erano che un copia incolla di risposte formali dal contenuto assolutamente inconsistente. A seguire, un contatto telefonico diretto ancor peggiore; signorine impreparate/indottrinate gentili sino a che, messe alle strette da fatti concreti, reagivano con velata aggressività… ai limiti della maleducazione!! vabbè.. Posso anche capire ma la richiesta da parte mia di parlare con un responsabile che potesse prendere delle decisioni mi è sempre stata negata nel modo più assoluto e anche questo lo considero un grosso limite che in altri brand non ho mai riscontrato.

    Se passiamo invece alla vettura intesa come oggetto di metallo plastica ed elettronica beh, allora posso solo parlarne bene, è una delle più belle vetture che abbia mai posseduto ( nel senso vero del termine cioè vettura di proprietà a tempo indeterminato).

    Sono soddisfatto del confort acustico degno di una serie 5 di pochi anni fa che consente al discreto impianto hifi di esprimersi dignitosamente , delle finiture che ancora oggi non scricchiolano ed appagano la vista e il tatto soprattutto dove più spesso cade l'occhio, dello sterzo sufficientemente preciso da disegnare traiettorie cosi come le vede il mio pensiero, senza che si rendano necessarie frequenti correzioni; della distribuzione dei pesi che genera movimenti di cassa attesi e controllati e consente alle gomme di lavorare e consumarsi in modo omogeneo ( la mia precedente Mercedes c coupé mangiava le spalle delle anteriori in modo precoce, imbarazzante il sottosterzo per poi partire in sovrasterzo al rilascio in modo poco prevedibile… e non era certo un problema di convergenza ).

    Il motore ha una spinta sufficiente, consuma pochissimo, forse qualche cavallo in più mi avrebbe regalato più emozioni ma per quelle ci sono le versioni "emme". Sono ancora convinto della mia scelta total black ( anche se il colore delle vostre è sempre il più bello!!!.. ma questo è un mio limite psicologico perché come si dice, l' erba del vicino.. ) e la ricomprerei esattamente uguale, nera fuori, dentr, e col cielo nero perché berlina si ma deve essere " incazzata", almeno all'apparenza!!!

    :BIG:
     
    Ultima modifica: 28 Novembre 2021
    A Minigigo, espi one, novenove e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  4. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.963
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Nerissima e cattivissima... Ti mancano solo i cerchi neri per.un effetto "nero garogna"!
    Complimenti =D>
     
  5. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    859
    998
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    501.784.411
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Molto cattiva e sexy davvero! :cool:
     
  6. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Certo che come km non scherzi neanche tu... io 62.000 da luglio 2020, e non è l'unica macchina...
    Per il resto devo dire che come assistenza a cui mi sono rivolto ( senza i tuoi problemi... solo tagliandi ordinari, tranne un piccolo problema di eccesso olio nell'X4, sia a Torino con FN auto e anche Biauto con un grosso problema sulla precedente X4, con sostituzione della scatola guida e tutto quello che consegue. Anche in Svizzera da Emil frey sempre trovato bene.
    Come dici tu più che Bmw è la correttezza e furbizia di chi ti da il servizio per tenersi il cliente. Considerati gli sconti sul nuovo, il vero guadagno l'hanno nell'assistenza.
    Sulla qualità dell'auto concordo al 100%. La mia prossima a metà 2022 sarà un'altra G21, probabilmente 340D.
     
    A bmwer71, beppe1974 e vittog21 piace questo elemento.
  7. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    io fortunatamente (ma faccio anche moooolti meno km di voi...) non ho mai avuto grosse rogne sia con questa che con la mia precedente F32....ma devo dire che quelle poche volte in cui ho avuto bisogno del service (ne ho frequentati in due conce diverse, uno a Reggio E e l'altro a Parma....) si sono dimostrati in entrambi i casi professionali ed hanno sempre risolto in modo positivo il problema. in ultimo la mia G20 soffriva di anomalie sulla frenata d'emergenza pedoni e ostacoli (vedeva i fantasmi), hanno tenuto l'auto tre giorni e me l'anno riconsegnata spiegandomi nel dettaglio quello che hanno fatto (con tanto di stampa diagnosi pre e post intervento) e risolvendo il problema (almeno per ora)....quindi buono direi. in passato quando avevo l'Audi A4 non ho un buon ricordo del service (anche se è passato tanto tempo).
     
    A novenove e bmwer71 piace questo messaggio.
  8. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Bella recensione Bmwer71 !
    Qualche problemino l’ho avuto anch’io, ma il servizio post vendita, fortunatamente mi ha sempre risolto tutto in maniera esemplare ( forse anche perché io sono un gran rompipalle sulle auto , in particolare modo quando costano tanto come i bmw e li tampino fin quando non mi risolvono velocemente il problema)
    Sono stato seguito fin dalla consegna in maniera perfetta, l’auto l’ho acquistata da Penske Milano mentre per mia comodità i tagliandi e le piccole problematiche di elettronica ( il tetto panorama che non si chiudeva)sono state,seguite da BMW MIlano in maniera maniacale. Entrambi i concessionari si son dimostrati , per quanto mi riguarda, di alto livello. Buon per me.

    N.B

    se con me, il giorno della consegna, si fossero rivolti nella maniera in cui si son rivolti a te ( queste son le chiavi la macchina è nel piazzale ) avrei piantato una grana al simpaticone di turno, che se lo sarebbe ricordato per molto tempo. Bmw non si può permettere avere “gente” che si rivolge così ad un cliente , senza se e senza ma
     
    A bmwer71 piace questo elemento.
  9. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    ... Terrò presente la tua esperienza e magari il prossimo tagliando lo effettueró presso Penske Milano oppure a San Donato, tutto sommato si trovano a mezz'oretta da casa potrebbe valerne la pena. ;)
     
    A novenove piace questo elemento.
  10. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Secondo episodio in un mese, ieri per la seconda volta ho dovuto fare 3 tentativi per avviare il motore.
    Il primo episodio l'avevo segnalato in concessionaria perché si era verificato proprio il giorno del tagliando appena prima di portarla in officina.
    Il secondo episodio, ieri appunto, esattamente come il primo si è verificato a vettura fredda, ferma nel piazzale da 10 ore. Nessuna spia nessun rumore anomalo, piede sul freno pressione del bottone start, il motorino di avviamento gira veloce come sempre e non smette mai di girare perché il diesel non si avvia. Smette di girare quando rilascio il piede dal freno ed allora faccio il secondo tentativo e poi il terzo finalmente con successo. A questo punto torno a casa e tutto funziona correttamente nessun rumore, incertezza strappo, tutto sembra a posto. Forse.. Ma non ne sono sicuro un lieve incremento del consumo medio.. Devo verificare in modo più preciso.
    Faccio delle 'ipotesi: 1) esistono ancora le candelette nei moderni diesel?
    2) la pompa gasolio bassa pressione ( quella che pesca nel serbatoio) dovrebbe avviarsi appena si accende il quadro ma io non percepisco nessun ronzio.
    3) la chiave ( che mi è caduta diverse volte) non invia il consenso di accensione?.. Ma forse in qst caso non girerebbe neppure il motorino
    4) esiste un sensore di fase? se consuma di più potrebbe essere una causa.
    Sono perplesso anche perché avevo segnalato il giorno del tagliando il problema ma il capo officina mi disse che non c'erano anomalie in memoria e quindi... E quindi??? Gli risposi... Lui allargò le braccia.
    PS : questa sera a fine lavoro tornerò a casa con la mia BMW??
    :cry2
     
  11. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    imho possono essere tante cose oltre a quelle da te citate......diventa difficile capire il problema, e se non lo risolve il service non vedo come tu possa fare. prova a cambiare service e se serve fai reclamo al servizio clienti.
     
  12. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.276
    11.491
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Le candelette ci sono e servono con temperature molto basse, di solito non ne va una e il motore parte male ... ma parte, se non parte può essere la centralina delle candelette.
    Se il problema è di questo genere.
    In diagnosi gli avviamenti falliti una traccia dovrebbero lasciarla ...
     
  13. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.963
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    escludi la chiave: se non la sente te lo segnala sul quadro e non avvia la predisposizione alla marcia... e, ovviamente, non può essere che funzioni per alcune cose e altre no: o c'è o non c'è.
     
  14. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    ... Mi viene il dubbio, allora, che in occasione del tagliando non abbiamo neppure letto la memoria guasti.
    Vabbè dovrò trovare il tempo di tornare in concessionaria per verificare... :confused2
     
  15. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.012
    3.160
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Sento nuovamente odore di auto sostitutiva ](*,)
    E si va giusto verso le vacanze natalizie:-F
     
  16. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Noooooo!!! [-o<
     
  17. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.963
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Leggitela tu con una qualche app + obd2 prima di portargliela e guarda cosa c'è di significativo... così puoi "indirizzarli" e poi verificare cosa hanno fatto nello specifico
     
    A bmwer71 e rsturial piace questo messaggio.
  18. Lorenzo.an

    Lorenzo.an Aspirante Pilota

    20
    5
    13 Giugno 2017
    Reputazione:
    10
    Audi
    Mi inserisco per chiedere un parere sull’impianto audio. È il base?
    Grazie
     
  19. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    A Frenk83 piace questo elemento.
  20. Lorenzo.an

    Lorenzo.an Aspirante Pilota

    20
    5
    13 Giugno 2017
    Reputazione:
    10
    Audi
    Grazie delle info!
     
    A bmwer71 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina