Orlogio digitale e Fendinebbia | BMWpassion forum e blog

Orlogio digitale e Fendinebbia

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Unowen, 2 Febbraio 2007.

1. Unowen

Unowen Secondo Pilota

803
    72
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    Raga ho trovato un orologio digitale con termometro e dei fendinebbia (completi di staffe e comando luci) per la mia.

Secondo voi riesco a montarli semplicemente (sia orologio che fari) o devo fare mille cablaggi?

L'orologio digitale andrebbe nel cassetto a fianco all'attuale analogico (che è logicamente da togliere) o nel cassetto piu in basso?

Poi ho trovato anche un volante a 3 razze non mi sembra male che ne dite?

2. Blade Runner

Blade Runner Secondo Pilota

533
    7
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    46
    bmw 530iA my2002
    Il volante è lo stesso identico che monto io, esteticamente è bello, ma secondo me ha un diametro troppo grande...
    L'orologio se parti dall'analogico non è proprio facile la cosa... ci son guide ovunque su come installarlo però! ;)

3. William_320i

William_320i Kartista

135
    8
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    199
    BMW 320i (e36)
    Ciao, avendolo già fatto, posso dirti che passare dall'orologio analogico a quello digitale (con termperatura esterna) il passo è breve (sempre che la consolle orologio/termometro l'hai presa con tutto lo spinotto).....andiamo per ordine, i cavi da utilizzare sono in totale 5 (3 dei quali li trovi già sull'orologio analogico) e sono il +12V, la massa, l'illuminazione notturna (questi sono quelli che puoi usare dall'orologio analogico), il +12V sotto chiave (puoi prenderlo da quello che arriva al blocchetto dell'autoradio) ed il cavo per il sensore della temperatura...detto questo, devi procurarti (se già non l'hai fatto) anche il sensore della temperatura esterna (in genere posizionato dietro il fendinebbia lato guidatore) e passare un cavo dal tunnel centrale sino all'anteriore della macchina (e questo è il lavoro più complicato, io per comodità avendo già fatto il lavoro per installare un allarme aftermarket l'ho fatto passare dal lato passeggero ed il sensore l'ho posizionato dietro il paraurti, sempre lato passeggero)...ah, il sensore ha due fili, uno va collegato alla consolle orologio/termometro, l'altro a massa.....per gli schemi puoi rifarti ai post di beeky ( http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=73356 e http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=75810 ) , che ringrazio in quanto senza il suo 3ad non mi sarei cimentato, che a realizzato un tutorial per passare dall'orologio analogico all'obc 18tasti...ne approfitto anche per ringraziare Prada che mi ha consigliato come risolvere il problema di un segmento dell'orologio che non si vedeva più....

4. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    anche io monto quel tre razze..con airbag..l'ho appena sostituito con uno nuovo uguale..sono pochi i volanti che stanno bene sulla E36 e se intraversi quelli piccoli sono troppo scomnodi!

5. Audace

Audace Kartista

58
    0
    1 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    318 is
    scusate l'ot...

ma qualcuno è mai passato dal comando clima manuale al digitale automatico???

6. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    si può fare ma è un lavoro abbastanza costoso..se hai il clima conviene fare l'up solo se hai tempo e pazienza a disposizione..

Condividi questa Pagina