Ciao ragazzi qualcuno che possiede già il mezzo da qualche mese può darci il proprio parere, qualcosa che non sia da prime impressioni?Dalle mie parti c'è gente che possiede l'x1 gia da settembre, sarebbe carino sapere qualcosa sul 20d.
Funzione "cerca": ci sono opinioni/pareri/riscontri sul 20d a iosa con numerose citazioni anche in thread con motorizzazioni parallele https://www.bmwpassion.com/forum/threads/prime-impressioni-da-test-drive-18d-sdrive.383496/ https://www.bmwpassion.com/forum/threads/20d-vs-20i.383581/ https://www.bmwpassion.com/forum/threads/scelta-tra-18d-e-20xd.383527/ ecc......
Per dare maggiore visibilità al tuo quesito prova magari a porre la medesima domanda in una discussione già aperta: spesso gli utenti sono più propensi a leggere i thread cui sono iscritti piuttosto che andare a ricercare nuove discussioni ove si palesano doppioni di argomento
buongiorno a Tutti , sarei curioso anche io di sapere come va la 20D X Drive . Qualcuno che ha voglia di raccontare la sua esperienza in merito . grazie
io possiedo il 20d x drive da 4 mesi ed ho percorso 10000 km...auto fantastica, silenziosa, consumi bassi ( oltre i 20 km/l tra 40 % autostrada e 50% extraurbano e resto urbano), autonomia di oltre 1200 km, ho percorso viaggi da oltre 350 km in totale tranquillità e confort, drive assistant ottimo e con i comandi vocali praticamente fai tutto..ottima a livello multimediale. Non si sente e capisce che è xdrive, in quanto il volante rimane leggerissimo..per ora zero problemi (e quì mi tocco). Prima avevo la precedente x1 18 xd ed il confronto non parte nemmeno..guido per lavoro auto di altre marche premium, ed il sistema multimediale nella nuova x1 lo reputo molto bello, configurabile e veloce. Per ora, grande acquisto.
grazie , sei stato davvero esaustivo e queste tue parole , mi rincuorano , sentendo i problemi che si stanno sentendo ultimamente . La mia dovrebbe arrivare a Febbraio , speriamo abbiamo risolto i problemi , che stanno emergendo .
Da possessore anche io di xDrive 20d posso dire la mia facendo prestare attenzione a piccoli particolari che mi hanno piacevolmente stupito. Il motore è sufficiente, tiro giusto, silenziosissimo, consumi minimi. La gran differenza per me lo fa il modulo mild hybrid, che penso possa quasi giustificare insieme alla trazione integrale la differenza di prezzo rispetto alla 18d. Non lo dico perchè la posseggo ma chi non giustifica la differenza di prezzo tra le due è perchè gli manca totalmente esperienza a riguardo, parlo dopo aver provato sia una che l'altra prima dell'acquisto. Sostanzialmente, se abbinato alla sensoristica a partire dal premium package (a mio avviso assolutamente essenziale), utilizza i radar in maniera molto efficiente, faccio un esempio; se sono su un rettilineo e rilascio l'acceleratore, se l'auto riconosce un veicolo davanti a me o un incrocio stradale, utilizza il motore elettrico inverso per frenare, quasi come una one pedal elettrica, praticamente intuisce che devo rallentare e fa lei senza che io usi neanche i freni. Se però il radar davanti non riscontra nulla, fa veleggiare l'auto addirittura spegnendo il motore. Altro grande pro è l'assenza del motorino di avviamento, pertanto in città le ripartenze avvengono in maniera impercettibile. La sostanza c'è rispetto ad una 18d, e solo un utilizzo prolungato può farne capire i vantaggi. Detto questo, se sei un corsaiolo vai su 23d, la 20d è un'ottima viaggiatrice ma non ha assolutamente voglia di accelerazioni brucianti
grazie , sei stato gentilissimo . A che io ho provato entrambe , per un breve test drive . Sul momento avevo evidenziato un maggiore tiro e fluidità della 20D , uniti a una scorrevolezza e tenuta di strada migliori . Poi il resto da te evidenziato , mi era sfuggito per il poco tempo . Ho ordinato anche io la 20D per i motivi da te evidenziato , seppur indeciso con la 23D , ma poi , le mie necessita attuali 60% autostrada e 40% montagna , mi hanno fatto propendere per la 20D a mio avviso già più che sufficiente .
15.000 km di 20d xdrive e a parte problemi risolti con la sostituzione della centralina freni, la macchina va una cannonata. Per me la potenza è più che sufficiente. Sottoscrivo la gestione del Mild Hybrid abbinato sensoristica è ottimo. Ituisce il da farsi e decide se ricaricare o veleggiare in maniera stupefacente. Personalmente faccio molta autostrada ma i consumi sono sicuramente inferiori dell The1 18d (F40) di prima
ma può essere retroattiva?.. dal momento che uniformeranno nessuna agevolazione, ma se io l'ho immatricolata prima mi spettano ugualmente i 3 anni di esenzione (Veneto)?
Chiaro che la differenza di prezzo è giustificata dalle cose un più, ma poi ognuno valuta se è disposto a spendere 5k euro in più oppure no. Personalmente, non ho necessità della trazione xdrive, quindi sono rimasto sulla 18d. Molto piu silenziosa e con consumi inferiori alla F48 18d che avevo prima. Eventualmente avrei valutato una 20d Sdrive con delta prezzo inferiore, ma non c'è...