Buona sera a tutti avrei bisogno di un charimento in merito ad un prodotto Meguiars: trattasi di ULTIMATE QUICK DETAILER. Premetto che ho già letto le istruzioni fornite sul sito del prodotto in questione ma i dubbi sono rimasti. Ebbene: 1. qualcuno di voi l'ha mai utilizzato e con quali risultati ? 2. va usato necessariamente dopo aver dato la cera sulla carrozzeria oppure semplicemente dopo un lavaggio ? ( sul sito si dice "accresce l' intensità della protezione creata dalla cera......aumentando incredibilmente la lucentezza e la protezione della cera stessa" ) 3. va ad intaccare il trasparente o lo si può utilizzare ogni qualvolta lo desidero ? Vi ringrazio anticipatamente.
io ho il "quick detailer"... cmq è un prodotto utilizzato per dare l'ultima pulita alla macchina dallo sporco ostinato dopo averla lavata... di solito anche lavandola bene qualche macchietta di sporco rimane... io ci spruzzo sopra il prodotto e dopo passo col panno in microfibra e viene tutto pulito benissimo !! ps spesso lo passo anche su tutta la carrozzeria ed il risultato è molto buono in quanto la vernice diventa molto più liscia :wink:
quindi mi dici che non va ad intaccare il trasparente ? ma poi, una volta spruzzato, attendi che si asciughi come ad es la cera, oppure lo togli subito con il panno ?
uhè raga................ ma nessuno usa questo cavolo di prodotto ???? A quanto pare ho fatto un affare ad acquistarlo
non intacca niente tranquillo, usalo come ti piace, puoi utilizzarlo dopo aver lavato la macchina ancora bagnata, e questo aiuta ad asciugare più velocemente e con più sicurezza, oppure quando è gia asciutta per allungare un po la resistenza della cera . non deve asciugare niente, spruzzi, e con un panno la stendi e la togli, come se dovessi asciugare l'auto,è molto facile da usare.
no è utile lo stesso perchè ha dei polimeri comunque, ma certo l'effetto in termini di durata è molto minore. http://www.youtube.com/watch?v=DMBQKeGLsAA
dimmi un'altra cosa: non so tu, ma io lavo l'auto almeno 1 vv/settimana. Che succede alla cera ( io uso Meguiars Nxt in pasta ) se i lavaggi sono così frequenti ? Ho l'impressione che se ne vada nel giro di poco o sbaglio ?
questo dipende da tante cose,soprattutto da come la lavi, dallo shampoo che usi.....purtoppo molta gente si lamenta che non gli dura la cera però poi si ostina ad utilizzare il sapone dei piatti perchè pulisce bene....non dico che è il tuo caso.... guarda ti posso consigliare alcune cose: prepara prima bene la superficie con un polish e una clay bar, le cere polimeriche hanno bisogno di una superficie pulita. metti un paio di strati sottili a distanza di 24 ore. utilizza uno shampoo tipo meg gold class e dopo il lavaggio mettici l'UQD. penso che un po di più ti dovrebbe durare così.
la nxt è una cer sintetica di protezione. dura più di qualunque altra cera alla carnauba ma se lavata così frequentemente nel giro di due tre mesi è finita. io per esempio uso la cera sonx xtreme, lucida da far paura,molto più della nxt e della gold class ma lavata una volta a settimana dopo 4 lavaggi è quasi esaurita infatti la ripasso ogni mese:wink:
no no non intacca niente !!! :wink: è un prodotto liquido per pulire la superfice della vernice... immaginalo come se fosse il detergente x pulire i vetri in casa... lo spruzzi su un panno e pulisci la superfice da trattare :wink:
Alla faccia avrai le braccia di Mastrolindo !!!!! Ma ogni mese usi solo la cera o prima utilizzi anche prodotti quali x-color, scratch x, polish ecc. ? Perchè se così fosse nel giro di poco tempo ti fai fuori il trasparente !
Uso il quick detailer da anni, felicemente e senza controindicazioni. Però non lo uso dopo il lavaggio, lo uso quando devo rimuovere, in generale, dello sporco ostinato. (goccie di catrame, zampettate di gatto, piccoli escrementi di volatili.. dettagli insomma!)
solo cera passo. poi il mio è un nero pastello e non ho il trasperente. questa volta preparo la carrozzeria con meguiars deep crystal step 1, poi M34, poi M21 e dopo 12 ore M26. :wink: